Slovacca 2016 Presidenza del Consiglio dell'Unione europea


TTIP Trasparenza per essere messo su l'Ordine del Giorno

Con slovacca Presidenza UE diventare realtà in meno di 2 mesi, sk16.eu ha deciso di proseguire la diffusione dei file PDF sedici descrivono i negoziati dietro transatlantico scambio e di partenariato per gli investimenti (TTIP) accordo. I file che sono stati recentemente trapelate da Greenpeace Olanda hanno causato preoccupazioni a livello europeo, come il presidente francese Francois Holand segnalato che la Francia dovrebbe respingere l'accordo, mentre il cancelliere tedesco Angela Merkel ha proposto di accelerare il processo di negoziazione.

"Nessun singolo Stato o individuo è in grado di decidere il destino dell'accordo TTIP. Ma la Huit clos natura del processo TTIP negoziazione non aumentare la fiducia del pubblico che TTIP deve infine servire il bene comune. Per questo motivo, consideriamo l'interruttore per aprire e trasparente processo di negoziazione modus operandi di come un importante argomento degno di diventare un punto all'ordine del giorno di almeno una sessione ministeriale del 2016. SK PRES " , ha detto una fonte insider per sk16.eu che preferisce non essere chiamato . ( Specchio di documenti trapelati TTIP. )

SKPRES plenipotenziario descrive sfide che la Presidenza slovacca del Consiglio dell'UE

Segretario di Stato del slovacca Esteri e del Ministero degli Affari europei e plenipotenziario del governo della Repubblica slovacca per Presidenza del Consiglio dell'Unione europea Ivan Korčok partecipato il Convento nazionale sul seminario dell'Unione europea presso la Facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso Matej Bel University di Banská Bystrica.

"Per una Presidenza di successo, è necessario capire che per metà dell'anno durante il quale si tiene la Presidenza, si diventa il rappresentante di tutti i 28 Stati membri del Consiglio e il vostro compito è quello di raggiungere un consenso nelle loro opinioni. Consenso consentirà al Consiglio di fare solo i progressi nella discussione di singole proposte legislative ", delineato il SKPRES2016 plenipotenziario. ( Leggi tutto ... )

Inglese Trascrizione di slovacca PM Antirefugee Oratorio

Nuovo video con sottotitoli in inglese è stato di recente aggiunto al canale YouTube di sk16.eu . Si tratta di una registrazione di un oratorio del Primo ministro slovacco JUDr. Robert Fico che era stato dato nel mese di agosto 2015 a Banska Bystrica nel corso di una cerimonia di commemorazione l'evento più eroica nella storia moderna slovacca: Slovacca Upheaval Nazionale contro lo Stato slovacco nazista .

Come si vede nel video:

Slovacca PM Fico aveva sfruttato la cerimonia per portare forti affermazioni antirefugee nella sua campagna pre-elettorale. Quindi ha dedicato circa. minuti per il tema del 2 ° slovacca quattro WW partigiane s per dedicarsi successivamente circa. sette minuti per la presentazione delle proprie personali opinioni xenofobe come "verità".

In quei sette minuti, il medico Fico ripetutamente etichette rifugiati come "minaccia" e invece di parlare di bambini traumatizzati in difficoltà (si noti che il suo discorso non contiene la parola "figlio" a tutti) usa più volte il termine "speculant economica", " contrabbandiere "o" mercanti di armi ". Un osservatore più cauto può notare anche tali affermazioni come: ". Invitiamo i commercianti con la morte e contrabbandieri a ulteriori attività commerciali" , "Non vedo alcun affondato barche , " Noi non saremo di risolvere il problema crisi migratoria in Pandorf . " O" devono avere il diritto di scegliere un paese per il quale si può cura veramente umana ".

In ultimo, ma non meno importante, un ultimo argomento anti-integrazione è data da una dichiarazione: " Non siamo nemmeno in grado di integrare i nostri concittadini rom di cui abbiamo centinaia di migliaia di persone ". Tutto questo detto da un uomo che tiene la più alta carica esecutiva per il periodo più lungo della storia slovacca.

analisi del discorso empirica è attualmente in corso in più per determinare se il discorso di questo Fico (e molti altri che hanno seguito in una vena simile) erano potenzialmente violato §423 e / o §424 del Codice penale slovacca. Se sì, l'accusa funzionario segue e lettori sk16.eu sarà primi ad essere informati su di esso. E se no, riteniamo comunque molto importante informare il pubblico europeo circa il profilo interno del primo ministro di un paese che si assume, in meno di 2 mesi, responsabilità per la sua storica prima Presidenza del Consiglio dei Ministri europei. ( Vedere la traduzione in inglese della trascrizione. )

Slovacca Presidente firma Paris accordo sul clima

Il presidente slovacco Andrej Kiska ha ratificato l'accordo sui cambiamenti climatici di Parigi 2015 a New York e si è incontrato con il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon.

Durante la sessione plenaria in presenza di Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e capi di stato, Kiska etichettato l'accordo una pietra miliare storica. " Il mondo ha nuova speranza, " ha detto il presidente slovacco, secondo il newswire TASR. " Con la firma del contratto, confermiamo la nostra determinazione ad agire congiuntamente. Una rapida ratifica della convenzione dovrebbe essere il passo successivo. Non si può perdere tempo noi, dal momento che c'è un sacco di lavoro davanti a noi. "

Kiska indicò la prossima slovacca Presidenza dell'UE che sarà anche cercare di applicare l'accordo il più presto possibile. In questo contesto, slovacco Il presidente ha anche ricordato l'impegno della Slovacchia come un paese membro dell'UE di ridurre, entro il 2030, le emissioni del 40 per cento rispetto al 1990. " ridurre le emissioni di anidride carbonica non è una questione di scelta, " Kiska ha detto, come citato dal Presidente del Office ". Sappiamo che la nostra produzione e il consumo devono essere più sostenibile, una maggiore efficienza energetica. guardiamo più da vicino le enormi possibilità di tecnologie e innovazioni ". ( Leggi tutto ... )

sk16.eu commemora il genocidio armeno

Esattamente 101 anni fa, 24 aprile 2015, le autorità ottomane hanno dato l'ordine di commettere uno dei più grandi crimini della storia umana. Per commemorare questo tragico evento, il sito sk16.eu dedicato a Slovacco 2.016 Presidenza dell'UE è stato messo in modalità "armeno", come illustrato dalla schermata qui sotto:

Autori del sito spiegano ragioni di questo passo nella seguente dichiarazione: " Dovrebbe essere noto che Repubblica slovacca ha riconosciuto il genocidio come genocidio già nel 2004 , e dal 2011 la negazione del genocidio è punibile con 5 anni di carcere. Con slovacca Presidenza dell'UE si avvicina, troviamo importante affermare che non solo gli intellettuali slovacchi , ma anche gli intellettuali d'Europa e Occidente in generale attendono un segno con il quale il 21 ° secolo la Turchia deve dimostrare il livello della sua maturità e la sua capacità di riflettere in modo onesto e ammettere gli errori del passato.

In altri termini: crediamo che un gest cui solo un uomo di Stato può commettere avrebbe portato la Turchia in UE più veloce di milioni di tweet e decine di conferenze "sk16.eu. dichiarato

dominio ufficiale SKPRES2016 finalmente online

Dominio che ospita il sito ufficiale della slovacca 2016 Presidenza del Consiglio dell'Unione europea è finalmente on-line come illustrato da uno screenshot qui sotto:

Questo screenshot rappresenta lo stato eu2016 dominio . sk dieci settimane prima dell'inizio del funzionario Presidenza. E questo screenshot mostra la cosa che si vede quando si guarda per il nome di dominio dei motori di ricerca su Bing di Microsoft. ( Vedere la eu2016 ufficiale. Sk record di WHOIS )

Twitter sospende conto sk2016eu

Un account Twitter associato alla non più visitied - sito ufficiale dedicato a Slovacco 2016 Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'Unione europea è stata recentemente sospesa senza alcuna parola di scusa o spiegazione. In reazione a questo, abbiamo appena contattato Twitter con un seguente appello:

Twitter equipaggio Caro, l'account @ sk2016eu è strettamente associato al sito https://sk16.eu ed è da considerarsi come un primo importante progetto nuovi mezzi di comunicazione di una startup tedesca nascente wizzion.com Unternehmergsgesellschaft.

A partire da aprile 2016, il https://sk16.eu (fondata nel gennaio del 2015) il sito è l'unico portale web regularily informare circa prossima Presidenza slovacca dell'Unione Europea (decorre a luglio), che - in considerazione del fatto che esso deve, direttamente o indirettamente morte impatto di 500 milioni di cittadini dell'UE - è indubbiamente un grande evento nella storia socio-politica slovacca.

Con praticamente a zero budget abbiamo quindi integrare ciò che dovrebbe essere fatto dagli organizzatori ufficiali della slovacca Presidenza dell'UE che, 80 giorni prima dell'inizio ufficiale della presidenza, non hanno un sito web funzionale SK PRES. Essendo così a dispetto di un Questo 70 milioni di euro di bilancio che le autorità hanno a disposizione.

Quindi, quando representants di agenzie di stampa (polacco, olandese) o partiti politici (Partito Verde Europeo) desidera contattare qualcuno responsabile per SK Presidenza dell'UE, spesso in contatto noi perché non sanno a chi altro rivolgersi. Successivamente, trasferiamo la loro richiesta di ufficiali delle autorità. Farlo gratuitamente perché pensiamo Potremmo fare in qualche modo la Slovacchia e l'Europa un posto migliore. (Leggi la dichiarazione completa)

Slovacca Presidenza dell'UE è proprio dietro l'angolo

Repubblica slovacca assumerà la presidenza del Consiglio dell'Unione europea il 1 ° luglio in mezzo a una crisi migratoria, neonazisti in parlamento slovacco e BrEUxit referendum del Regno Unito.

I funzionari slovacchi hanno lavorato a lungo sul programma per la sua presidenza, insieme ad altri due paesi del cosiddetto trio, i Paesi Bassi, che presiede l'Unione europea ora e Malta, che assumerà la presidenza dalla Slovacchia. Le priorità sono l'occupazione, la competitività, il mercato unico, la protezione dei cittadini e l'unione di energia. Ora è chiaro che la già Ma crisi migratoria, una revisione dei regolamenti Dublino e la lotta contro l'estremismo sarà all'ordine del giorno anche. ( Leggi tutto ... )

"pattuglie" sostenuti dai deputati neonazisti harrass Sinti e Rom nelle ferrovie statali

Gli aderenti e Sympathisants del partito parlamentare neonacist "Ľudová Strana - Nase Slovensko" hanno recentemente scatenato un nuovo stratagemma per attirare l'attenzione della popolazione del paese che si assume subito la responsabilità per la sua 1 ° Presidenza storico del Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea. Più concretamente: piccole pattuglie di skinheads con cephalothoraic (sk: hlavohruď) muscolatura visitare sistematicamente tutti i carri e coupé di treni gestiti da società statale "slovacco Ferrovie dello Stato" e "protezione" offerta a "persone per bene".

In realtà, tale "protezione" principalmente si rivolge a persone con la pelle in scatola, e consiste nel molestare e bullismo vittime solitarie con gli smartphone e poi pubblicare le registrazioni non autorizzate su internet in cui tali atti "eroici" di coraggio maschile sono ricompensati da centinaia di osservazioni di una specie "bravo", "sono orgoglioso di voi ragazzi", "lui non è anche la respirazione, haha" generati da orde di troll anonimi e semi-supervisionato kremlobots , come illustrato da uno screenshot qui sotto.

Tali cephalothoraic "ronde" sono già state fortemente criticate sia da Ministro della Giustizia e Presidente della Scuola di Polizia. Società privata RegioJet ha anche annunciato che escluderebbe dai suoi treni nessun gruppo di passeggeri che avrebbero sistematicamente attribuiti lasciano i loro posti.

D'altra parte, il ministro slovacco degli Interni - che si è abbastanza famoso per alcune dichiarazioni anti-Rom e decade durata impotenza nel portare gli assassini neonazisti alla giustizia - non ha ancora reagito a tali attività che sono in realtà solo l'ombra lieve di speznaz attività paramilitari -stimulated che si svolgono nei boschi slovacchi . Si tratta della società ferroviaria quando, ha annunciato che per quanto riguarda i passeggeri del trasporto seguono l'ordine, non vi è alcuna ragione per escluderle dalla stazione "...

Per evento Invito: Le priorità della Presidenza slovacca del Consiglio dell'UE

La delegazione dell'Unione europea agli Stati Uniti, in collaborazione con l'Ambasciata della Slovacchia, vi invita alla sua prossima Rendez-Vous UE sulla: Le priorità della Presidenza slovacca del Consiglio dell'UE (luglio-dicembre 2016). Con Ivan Korčok, slovacca Vice Ministro degli affari esteri ed europei.

quando: Da 11:00-12:30 18 aprile
Dove: Stati Uniti Delegazione presso l'UE, 2175 K Street, ingresso sulla strada 22 Usa, Washington, DC 2003 7 ( Registrati qui ...)

2016 Paese Presidenza UE: Slovacchia - Europa Best Kept Secret

La Presidenza dell'UE paese 2016 è un po ' noto, paese senza sbocco spesso confusa con non troppo lontano la Slovenia. Proprio nel cuore dell'Europa si trova, la Slovacchia è un alto reddito ( sic! ) Economia che vanta una delle popolazioni più giovani in Europa. La sua forte patrimonio industriale e delle infrastrutture sviluppate ha portato ad un settore manifatturiero avanzato e in forte espansione. Soprannominata la 'Nuova Detroit d'Europa' , la Slovacchia è il più grande produttore di auto nel mondo. Con una produzione di oltre un milione di vetture all'anno, Jaguar Land Rover è l'investitore più recente di partecipare a una pila di società estere, tra cui Kia, Peugeot e Volkswagen, tra cui l'esclusivo marchio Porsche Cayenne.

Apparentemente in contrasto con la sua base di industria pesante , il paese ha recentemente introdotto una strategia di start-up leader a livello mondiale. L'iniziativa del governo per aiutare a guidare l'ecosistema dell'innovazione sostiene con forza le tendenze di business del paese, la cui più grande successo storie sono marchi IT, come ad esempio ESET - il leader di cyber-sicurezza e anti-virus globale . Inoltre, molti dei più grandi del mondo aziende IT, tra cui IBM, Dell, HP e Lenovo, hanno aperto grandi centri Shared-servizi nella capitale, Bratislava. Fin dalla sua adesione all'Unione europea, la Slovacchia è stata la più rapida crescita membro nella zona euro negli ultimi dieci anni (2004-2014), oltre ad essere insignito del riconoscimento per migliori condizioni per fare affari nella CEE (2012) da parte del mondo Bank. ( Leggi tutto ... )

Un musulmano femminile con il bambino è stato attaccato a Bratislava

polizia slovacca indaga il caso di una donna musulmana aggredita nel centro di Bratislava. La donna viaggiato in Hodžovo piazza con il figlio, 3 anni, e voleva prendere l'autobus n 83 alla stazione centrale (ferroviaria) alla fermata nei pressi del palazzo presidenziale, quando uno sconosciuto ha cercato di togliersi il velo e tirato la borsetta.

"A differenza di ladri comuni, che non hanno nemmeno tentato di nascondere la loro azione o scappare", scrive il web della Fondazione islamica in Slovacchia . Invece, racket cominciato a gridare a lei e imprecando, mentre lei compresa solo parole come "nero", "sporco", "terrorista" e "musulmano". La donna, proveniente da un paese africano , ha vissuto in Slovacchia per due anni. ( Leggi tutto ... )

Slovacca MFA incontra FW Steinmeier e definisce la migrazione come un "tema principale probabile" di slovacca Presidenza dell'UE

Le priorità della Presidenza della Slovacchia del Consiglio dell'Unione europea, l'ulteriore sviluppo delle relazioni bilaterali e questioni di politica estera tempestivi sono stati discussi da Miroslav Lajčák, Ministro degli affari esteri ed europei della Repubblica slovacca, con Frank-Walter Steinmeier, ministro federale tedesco affari esteri, a Berlino. La visita del Ministro Lajčák nella metropoli tedesca ha seguito il giorno dopo la sua negoziati ad Atene dove ha parlato con i suoi partner greci principalmente sulla crisi migrante.

"La migrazione è attualmente la sfida principale per l'Europa ed è probabile che sarà il tema principale anche durante la nostra Presidenza del Consiglio dell'Unione europea", ha osservato il ministro Lajčák dopo le sue riflessioni con il ministro tedesco. "Questa non è una, greco tedesco emissione o slovacca; si tratta di una questione europea. Si tratta di una sfida comune per tutti noi e la soluzione può essere solo uno pan-europea. Abbiamo detto questo fin dall'inizio e fin dall'inizio abbiamo dichiariamo la nostra disponibilità a essere una parte della soluzione congiunta ", ha sottolineato il ministro Lajčák a Berlino. ( Leggi tutto ... )

Slovacca ex PM chiarisce tre pilastri europee di istituzioni slovacche

Questa è la seconda parte di un colloquio informale con slovacco ex primo ministro, professore Iveta Radicova. In questo video, si rivolge la domanda: "Fare le istituzioni slovacche si comportano come quelle europee?" con l'enumerazione dei tre principi che Repubblica slovacca aspira a condividere con l'Europa:

  • la dignità umana (interconnesso con i diritti umani)
  • parità di trattamento (e antidiscriminazione)
  • stato di diritto democratico

Una parte del colloquio è accessibile First qui e gli altri video devono seguire su SK16 sottoprogetto Osveta .

Consiglio dell'UE Presidenza trio si incontrano greco PM Tsipras

I rappresentanti dei Paesi Bassi, Slovacchia e Malta - il "trio" delle nazioni che detengono e terrà la presidenza dell'UE nel 2016 e nel 2017 - ha incontrato il primo ministro greco Alexis Tsipras al Maximos Mansion di Atene.

Malta è stata rappresentata dal Sottosegretario per i fondi UE e il 2017 presidenza Ian Borg, mentre il ministro degli esteri olandese Bert Koenders ha rappresentato il ministro degli esteri olandese e slovacco Mirosalv Lajčák rappresentato Slovacchia. ( Leggi tutto ... )

Dichiarazione MFEA SR su presentazione del 2016 il Segretario di Stato di Internazionale "Donna di coraggio" Premio per Zuzana Števulová, direttore della Lega per i diritti umani

Il Ministero degli Affari esteri ed europei della Repubblica slovacca apprezza il riconoscimento delle attività svolte dal settore non governativo in Slovacchia, come mostrato dalla presentazione della donna di coraggio assegnazione del segretario di Stato Usa, John Kerry, a Zuzana Števulová, direttore della Lega per i diritti umani.

Un approccio globale per affrontare la crisi dei rifugiati richiede il coinvolgimento anche dei settori non governativi e privati ​​con la loro specifica missione nella società civile. ( Leggi tutto ... )

sk16.eu di nuovo sotto attacco denial-of-service

Durante il periodo di Pasqua 2016, sito SK16.eu ha subito un cosiddetto attacco denial-of-service. Questo era gradualmente portare a rallentare e l'inaccessibilità temporanea (il 30 marzo) del portale principale (eu2016.sk16.eu). è già la seconda volta in un mese, questo che il sito web è stato attaccato, un attacco tecnicamente molto simile è stata identificata già un mese fa .

Degli indirizzi IP dalla lista L'attacco recente è disponibile qui , l'elenco relativo al primo attacco è qui .

In nome della società civile slovacca, noi di sk16.eu preghiamo quelle persone che hanno ordinato l'attacco per essere impegnati a negare il loro ordine dal momento che a sk16.eu abbiamo alcuna intenzione di smettere di fare quello che facciamo, e tali rozzi e brutali mezzi motivarci a essere più coraggioso quando si tratta di intelligenza che può essere potenzialmente trapelare attraverso questo mezzo tattico durante prossimi sei mesi dal primo Presidenza slovacca del Consiglio dei ministri dell'Unione europea.

Per tutti gli altri seguaci di questo progetto, ci scusiamo per la riduzione temporanea della qualità dei servizi che offriamo.


Parlamentari slovacchi indossare stelle gialle per protestare partito di estrema destra

Due slovacca parlamentari il Mercoledì indossato stelle gialle associati con gli ebrei nell'Olocausto in segno di protesta al debutto parlamentare "pericolosa" di un partito di estrema destra condannano come "fascista".

I deputati dell'opposizione indossavano le stelle per una sessione inaugurale del parlamento marzo successivo 5 elettorali del paese, in cui il partito nostro Slovacchia ha vinto 14 seggi. Il nostro Slovacchia è entrata parlamento per la prima volta a seguito di una campagna elettorale in cui i partiti principali, tra cui vincere la democrazia Smer-sociale di sinistra del primo ministro Robert Fico, ha preso fermamente le posizioni anti-islamiche e anti-rifugiati.

Il nostro leader Slovacchia Marian Kotleba, 38, è noto per la sua ostilità sia alla minoranza Rom e la "creazione" e per aver guidato le marce di strada con i membri del partito vestiti con uniformi nere neonazisti. Tutte le parti escluse cooperare con lui. Kotleba "è un neonazista" , che ha raccolto i benefici di di fico "retorica per quanto riguarda i migranti nazionalisti," analista Samuel Abraham, capo del Bratislava International School of Liberal Arts, ha detto a AFP. Fico siglato un accordo di coalizione con tre giusti partiti -wing e centristi la settimana scorsa, consegnando un terzo mandato e scongiurare il rischio di elezioni anticipate in vista della presidenza Slovacchia dell'UE. Il paese ex comunista di 5,4 milioni di persone che si prepara a prendere la rotazione di sei mesi timone dell'UE da luglio - un ruolo che metterà la salute della sua democrazia sotto i riflettori internazionali. ( Leggi tutto ... )

Presidente Kiska nomina un nuovo governo slovacco

presidente slovacco Andrej Kiska nominato leader di Smer Robert Fico come capo del nuovo governo e approvato la sua composizione. Il governo ha ora 30 giorni di tempo per portare la sua dichiarazione programma prima parlamento che quindi ha bisogno di esprimere la sua fiducia nel governo.

Fico è diventato primo ministro per la terza volta, ma dopo la sua precedente gabinetto a partito unico, ora a capo di una coalizione uno, composto da quattro parti: Smer, il Partito nazionale slovacco (SNS), Most-Hid e SIET (Network). Smer avrà otto ministri, SNS tre, Most-Hid due e SIET uno, il newswire SITA ha scritto.

I rappresentanti delle quattro parti si sono accordate su 11 priorità del programma per gli anni 2016-2020. In politica estera ed europea, questo significa una chiara continuità del orientamento filo-europea e filo-atlantica della Slovacchia, con l'aggiornamento della strategia di sicurezza e di difesa del paese, e la cura per gli espatriati aumentando slovacchi anche essere concordate. ( Leggi tutto ... )

Primo annuncio riguardante il rilascio del sito ufficiale SKPRES2016

Sito ufficiale del 1 ° Presidenza slovacca del Consiglio dell'Unione europea è andare online maggio 2016, ha annunciato oggi la newsletter pubblicata dal Ministero degli Affari esteri ed europei della Repubblica slovacca.

Newsletter descrive il web come segue: " [E] deve disporre di responsive design moderno e caratteristiche interessanti. " Secondo il bollettino, il sito deve essere accessibile all'indirizzo eu2016.sk. ( Leggi la newsletter [sk] ... )

Hyperloop investitori occhio Slovacchia

Bratislava è una delle ultime capitali d'Europa che non ha un sistema di trasporto sotterraneo, ma è ora più vicino rispetto a qualsiasi altra città europea ad ottenere una delle tecnologie di trasporto più avanzate al mondo.

I rappresentanti del Ministero dell'Economia e delle società statunitense Hyperloop Transportation Technologies hanno firmato un memorandum di cooperazione ai primi di marzo, il sito americano The Verge ha riferito. Il piano ora è quello di esplorare il potenziale di costruzione di un sistema da viaggio tubo a base di pneumatica tra Bratislava e Vienna nel 2020, accorciando il tempo di viaggio da circa un'ora per otto minuti. ( Leggi tutto ... )

GLOBSEC 2016 ancora una volta in collaborazione della slovacca Esteri e del Ministero degli Affari europei e la Commissione Atlantico slovacca

Segretario di Stato del slovacca Affari esteri ed europei Ministero Igor Slobodník e amministratore delegato della slovacca Commissione Atlantico Milano Solár hanno firmato un accordo di cooperazione in preparazione del forum sicurezza strategica GLOBSEC 2016 oggi.

L'undicesimo anno della manifestazione sarà ancora una volta porterà politici ed esperti di primo piano da almeno quattro continenti del mondo a Bratislava nel mese di aprile.

Firmato l'accordo Avendo, Slobodník ricordato la missione principale del prestigioso forum di sicurezza centrale europea sempre più - " per modellare le opinioni pubbliche e le opinioni politiche sulle più importanti questioni del giorno ". ( Leggi tutto ... )

Presidenza dignitosa e di successo del Consiglio dell'UE definite come priorità del nascente governo slovacco

Quattro partiti politici slovacchi che parlano forma di futuro governo slovacco hanno annunciato che "il procedimento dignitose e di successo" di storicamente prima Presidenza slovacca del Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea (skpres2016) è incluso in cima alla lista delle priorità nel campo della politica estera ed europea .

Altre priorità includono:

  • chiara continuità in pro-europeo e pro-atlantico corso della Repubblica slovacca
  • rafforzamento della posizione dei parlamenti nazionali (in conformità con l'accordo tra l'UE e la Gran Bretagna)
  • attualizzazione della strategia di sicurezza e di difesa
  • rafforzamento delle cure per gli espatriati slovacchi

Le cosiddette "priorità di programma di governo" sono stati firmati da Robert Fico, il leader di dominare SMER pseudosocialist partito; Andrej Danko - Il leader di SNS che trasforma lentamente il partito SNS in quella di "nazionalisti moderati"; Bela Bugar - leader del partito Most-Hid ( "ponte"), sostenuta principalmente dalla minoranza ungherese e Radoslav Prochazka, leader carismatico del partito centrista #Siet (Network).

Slovacca e MFAs svizzeri discutere Presidenza slovacca del Consiglio dell'Unione europea

Vice Primo Ministro e Ministro degli affari esteri ed europei della Repubblica slovacca Miroslav Lajčák ha ricevuto il Ministro degli affari esteri della Svizzera Didier Burkhalter a Bratislava, che è venuto a Slovacchia per discutere di questioni bilaterali e la prossima Presidenza della Repubblica slovacca, nel Consiglio dell'Unione europea .

Ci sono diverse questioni aperte tra l'Unione europea e la Svizzera in questo momento. relazioni UE-Svizzera hanno recentemente affrontato complicazioni aggiunti dopo il referendum svizzero a partire da febbraio 2014 in limitare la migrazione eccessiva - anche da parte dei paesi dell'UE, ed entrambe le parti sono attualmente coinvolti in colloqui su come attuare il suo risultato senza limitare la libera circolazione esistente di accordi persone . A causa della situazione sostenute, negoziati UE-Svizzera sulla diversi altri accordi congiunti sono inoltre attualmente in sospeso. La risoluzione di di alcune di queste questioni aperte potrebbero culminare durante la Presidenza slovacca del Consiglio dell'Unione europea nella seconda metà dell'anno.

"La Slovacchia vuole contribuire in modo costruttivo alla ricerca di soluzioni accettabili che si sposta a livello bilaterale i rapporti tra la Svizzera e l'Unione europea in avanti", ha dichiarato Lajčák a seguito dei colloqui con il suo omologo svizzero. (Leggi tutto ... )

Leader del nuovo partito parlamentare associato con la criminalità organizzata

Kollár Boris, capo del partito Rodina che conterrà 11 seggi delle PMI nel nuovo parlamento slovacco , fu probabilmente monitorata dal servizio di intelligence in passato per i suoi presunti contatti con le figure della malavita. Ciò deriva dal documenti trapelati a determinati mezzi di comunicazione .

Due documenti, contrassegnati come rapporti della ex Ufficio per la Protezione della Costituzione e la democrazia, sono del settembre e ottobre 1990. Essi hanno la stessa struttura di relazioni fatte dal comunista-era segreta StB polizia prima del 1989. Dopo la Rivoluzione di Velluto del ufficio è stato responsabile per le attività di controspionaggio e opera sotto il Ministero dell'Interno federale, Sme ha riportato nel suo numero 9 marzo.

Il rapporto da ottobre 1990 si riferisce alle attività di poi illecito cambiavalute Peter Steinhübel, che in seguito divenne uno dei boss della criminalità organizzata a Bratislava. È stato assassinato nel mese di agosto del 1999. Tre mesi più tardi, un'altra figura criminalità organizzata, romana Deák, che è anche menzionato nei documenti, è stato ucciso. Secondo i documenti, Steinhübel era coinvolto nel traffico di droga. Per organizzare il trasporto, ha nominato i suoi lacchè romana Deák, Boris Kolar e Ján Danis che, secondo i documenti, "accordo con lo scambio illegale di denaro". ( Leggi tutto ... )

Slovacchia voto shock Europa e la propria società

risultato elettorale della Slovacchia ha preso politici e vasto pubblico di sorpresa. Il partito del primo ministro Robert Fico è venuto prima al voto il Sabato (5 marzo) ma ha ottenuto solo un terzo dei seggi in un parlamento diviso fra nove partiti. Il risultato ha scatenato speculazioni su possibili coalizioni e la loro stabilità, nonché una iniziativa spontanea di tenere proteste anti-fascisti nella capitale Bratislava.

I commentatori sono scettici sulle possibilità di una rapida soluzione, ma molti suggeriscono che l'incombente presidenza dell'UE dalla Slovacchia, a partire da luglio, e l'ingresso di LSNS in parlamento saranno le forze motrici che spingono per un accordo. " Qualsiasi coalizione, anche tra i più forti nemici pre-elettorali, è possibile in queste circostanze, " Samuel Abraham del Bratislava International School of Liberal Arts detto EUobserver. ( Leggi tutto ... )

Slovacchia gira avanti imprevedibile della sua presidenza UE

I Democratici Smer-sociali (Smer- SD) partito del Primo Ministro Robert Fico ha perso la sua maggioranza ed avrà difficoltà che formano un governo di coalizione, a seguito delle elezioni tenute il 5 marzo. Nuovo Parlamento sarà estremamente frammentato ', con neonazista e protestare parti presenti, portando a speculazioni su elezioni anticipate.

Molti degli scenari pongono domande sul incombente Presidenza slovacca del Consiglio dell'Unione europea, a partire dal 1 ° luglio. Molti hanno anticipato che non vi saranno grandi cambiamenti in Slovacchia, con Robert Fico essere in grado di rimanere comodamente in ufficio del primo ministro, assumendo un partner di coalizione più giovane. Gli elettori distribuite le carte in modo molto diverso, però. ( Leggi tutto ... )

Equilibrio di Nash come antidoto al 2016 arancio-marrone crisi post-elettorale della Slovacchia

In teoria dei giochi , l' equilibrio di Nash è un concetto di soluzione di un gioco non cooperativo che coinvolge due o più giocatori, in cui ogni giocatore si presume di conoscere le strategie di equilibrio degli altri giocatori, e nessun giocatore ha nulla da guadagnare cambiando solo il loro propria strategia.

In realtà, i risultati delle parlamentari ieri elezioni nella Repubblica slovacca indicano che meno di 4 mesi prima di assumere la responsabilità per la sua prima presidenza storica del Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea, un paese centrale europea con una popolazione di 5-milions appena convergenti in un particolare stato - un antipode a Colui postulata da Nash. Cioè, la Slovacchia è sul punto di cadere in un cosiddetto "equilibrio fash". Vale a dire, una situazione di equilibrio di Nash i cui attori principali sono facists. ( Leggi la prima analisi sk16.eu )

Slovacca MFA positivo per quanto riguarda l'ulteriore sviluppo di processo UE di adesione della Turchia

Slovacchia supporta l'apertura di ulteriori capitoli relativi all'adesione della Turchia nell'Unione Europea. "Considero personalmente scambiato la decisione di interrompere il processo di adesione a causa di interessi politici a breve termine. Non è una prova della nostra serietà quando abbiamo aperto il processo poi bloccare a causa di ragioni politiche e. " , ha detto il ministro slovacco degli affari esteri ed europei Miroslav Lajcak, in un'intervista con l'agenzia di stampa slovacca SITA.

Nell'intervista, slovacca MFA - che serve anche come un vice primo ministro - ha anche riarticolato la sua opinione che sarebbe stato molto meglio se l'intero processo di adesione della Turchia " seguire normalmente e senza pressioni ", invece di essere un processo che assomiglia ad un di una sorta " baratto ". Quindi, " nuove dinamiche in negoziati di adesione " e " liberalizzazione del visto-regime sono necessari", ha aggiunto Lajcak. ( Leggi tutto ... )

annuncio greca MFA per quanto riguarda le dichiarazioni del primo ministro slovacco

Slovacchia Fico impostata per vincere le elezioni, rafforzando dissidenti dell'Unione Europa

Il primo ministro slovacco Robert Fico è in corsa per vincere un altro mandato nelle elezioni parlamentari il Sabato, il mantenimento di un'alleanza anti-immigrazione con i suoi vicini dell'Unione europea, Viktor Orban dell'Ungheria e della Polonia Jaroslaw Kaczynski.

Fico, 51, è un socialdemocratico auto-proclamato, ma in sintonia con i suoi due colleghi conservatori quando si tratta di una particolare attenzione per orgoglio nazionale, il conservatorismo sociale e una forte opposizione all'immigrazione.

Molti a Bruxelles stanno guardando l'elezione e la vista del Fico sulla migrazione perché la Slovacchia terrà la rotazione semestre di presidenza UE a partire da luglio, dandogli una voce più grande nelle discussioni dell'UE. ( Leggi tutto ... )

Will Return governo della Slovacchia al mainstream UE in vista della sua Presidenza dell'UE?

elezioni generali slovacche di solito non ottengono l'attenzione al di là immediate vicinanze. Tuttavia, con l'SK Presidenza dell'UE si avvicina e una posizione controversa sulla crisi migratoria, sorgono domande su quello che potrebbe cambiare dopo questo Sabato.

Qualunque sia la forma del prossimo governo, cambierebbe nulla sul corso strategica del paese nell'Unione europea? Ci sono due ragioni per questa domanda. Il primo è la Presidenza slovacca Ue che inizia nel mese di luglio 2016. Il paese presidenza è chiamato a svolgere un ruolo di onesto mediatore nei negoziati su molte questioni, alcune delle quali molto sensibili. E qui veniamo alla seconda ragione . Il governo slovacco ha fatto arrabbiare molti partner europei con la sua posizione nella crisi dei rifugiati. Fico potrebbe aver trovato amici in ungherese Viktor Orban e il nuovo governo polacco, e può sostenere che la situazione attuale, con la chiusura delle frontiere in Europa, lo sta dimostrando a destra, ma con allarmismo anti-musulmana e la retorica radicale ha chiaramente oltrepassato la linea . Almeno, per un "socio- politico democratico". Sarebbe il prossimo governo essere più pro- europeo? ( Leggi tutto ... )

Netizens abbracciano il logo ufficiale SKPRES2016 con sentimenti positivi

% Dei partecipanti del 47 sondaggio in merito alla domanda " Che sentimenti avete in quanto riguarda il logo ufficiale 2016 della Presidenza slovacca di UE? " hanno risposto "positivo". La risposta "negativo" ha ricevuto un po ' più della metà dei voti (24%). Il 29% dei partecipanti etichettato loro atteggiamento verso il logo come "indifferente".

Mentre i risultati del sondaggio si sono statisticamente non significativo a causa delle dimensioni limitate del campione intervistati (38 voti) e può essere, con cca. Spiegato come risultato di una probabilità 1/5 puro caso (non direzionale valore p ~ 0,197), che comunque indicano che di MFEA scelta del logo della prossima Presidenza slovacca del Consiglio europeo è stata una buona davvero.

Questa ipotesi è ulteriormente corrobated da un abbastanza ragionevole valutazione del logo da parte dei cittadini slovacchi attivi sui social network. Quindi, solo pochi tentativi prendendo in giro il logo è apparso ( 1 , 2 , 3 ) ed erano di poco visiva e | interesse o intellettuale. Eccezione tra questi era una variante proposta da una ONG Cyklokoalicia Bratislava-based che ha deciso di abbracciare il più grande evento della storia moderna slovacca con i seguenti immagini:


Buona fortuna, CykloKoalicia, e che la vostra pause non tradirti!

Server sk16.eu sotto attacco DoS

Le ragioni che stanno dietro un recente rallentamento di questo sito web sono stati appena spiegato. Dal 26 febbraio, i nostri server hanno avuto a che fare con più di 70 mila richieste di targeting gli script più computazionalmente impegnative accessibili al pubblico sulle nostre macchine.

Contenente l'elenco di indirizzi IP di file malevolo è disponibile qui ed è appena stato inoltrato alle autorità. Purtroppo, tutto sembra essere che ricorda di un attacco abbastanza standard di tipo denial-of-service eseguito attraverso i cosiddetti botnet. E quindi non si può escludere che qualcuno - che si tratti di una persona, un gruppo o istituzione - considera l'esistenza stessa di questo sito web in modo inquietante che il ricorso a tali metodi brutali sembra essere a suo (o lei) gli occhi come giustificato.

Lasciamo che la presente l'entità dietro l'attacco sa che la violenza e intrighi non sono un mezzo come si potrebbe influenzare il contenuto che pubblichiamo e il modo in cui pubblicheremo. E chiediamo ai nostri lettori di giustificare rallentamenti occasionali che possono potenzialmente verificarsi prima il nostro progetto migra più forte hardware.

Slovacca Ministro dei Trasporti e il ministro degli Interni presumibilmente legato alla frode all'IVA

Poco prima delle elezioni due ministri e top politici della sentenza Smer partito faccia accuse di coinvolgimento in un sistema di frode all'IVA internazionale 2007-2011.

La frode commessa dal gruppo di imprenditori allo Stato è costato almeno € 75 milioni. In frode carosello, il truffatore fa pagare l'IVA sui beni in una transazione multi-giurisdizionale senza pagare l'imposta dovuta allo Stato. Tali sistemi spesso comportano operazioni di prodotti agricoli, come grano, zucchero e olio di girasole, così come i telefoni cellulari. Più di 100 slovacco, ceco, polacco, ungherese, lettone ma anche aziende, irlandesi e americani stavano facendo le transazioni fittizie, principalmente con mattoni, platino o oro da investimento. Al centro del regime era la società Tatra Trade Corporation (TTC).

L' andamento registrato settimanale 27 Gennaio 2016 che aveva in suo possesso di un documento "che assomiglia ad un fascicolo d'indagine". Il file, che Trend "Non posso garantire al 100 per cento vero", contiene un record di interviste con l'avvocato di Milano Chovanec, che aveva già ammesse alla comissione di reato nel novembre 2013. Nel file di trapelare da Trend, Chovanec menziona la corrente interni Robert Kaliňák e Ministro dei trasporti Ministro Ján Pociatek come coinvolto nella frode. I due uomini, che hanno prestato servizio come ministri anche nel periodo 2006-2010 il governo, sarebbero state aiutando a coprire l'atto corrotto. ( Leggi tutto ... )

Durante SKPRES2016 Bosna Erzegovina può contare con slovacco sostegno delle sue ambizioni di integrazione UE

Segretario di Stato del Ministero degli Affari esteri ed europei della Repubblica slovacca Igor Slobodník ha tenuto colloqui con il suo omologo della Bosnia-Erzegovina, il ministro degli Esteri Vice della Bosnia-Erzegovina Josip Brkić il 24 febbraio.

Slobodník è congratulato con il suo omologo per aver presentato la sua domanda UE in 15 febbraio 2016 , mentre si ritiene che questo sia un passo importante nella realizzazione delle ambizioni di integrazione europea del suo paese. "Credo che la presentazione della domanda UE stimolerà ancora di più la velocità del Bosnia-Erzegovina realizzati da verso il progresso dell'Unione europea ", ha dichiarato Slobodník. Il segretario di Stato ha confermato il sostegno della Slovacchia di Bosnia ed Erzegovina nelle sue ambizioni euroatlantiche e la sua disponibilità ad assistere il paese anche durante la prossima Presidenza della Slovacchia del Consiglio dell'Unione europea. ( Leggi tutto ... )

Slovacca PM ha cominciato a vendere a buon mercato del lavoro interno per gli investitori stranieri

Il governo di Slovacchia sta finendo colloqui su progetti di investimenti stranieri vale tanto quanto 1 miliardo di euro (1,1 miliardi di dollari), che consentirà agli Stati della zona euro orientale per stimolare la crescita e contribuire a coprire i costi di una maggiore spesa sociale, il premier Robert Fico ha detto.

Annunci su alcuni dei progetti avverrà "nei prossimi giorni", ha detto Fico in un'intervista Martedì nella capitale Bratislava. Il 51-anni, ex avvocato, che sta cercando il suo terzo mandato come primo ministro nel 5 marzo elezioni politiche, ha detto mantenendo la Slovacchia tra i paesi a più rapida crescita dell'Unione europea è la sua priorità.

" Ci batteremo per ogni investimento - tengo molto che la Slovacchia eccelle in crescita economica", ha detto Fico seduto in ufficio governativo. "Credo che con la raccolta fiscale effettiva e risparmio, come ad esempio per l'amministrazione pubblica, siamo in grado di generare centinaia di milioni di euro per nuove misure sociali."

Quello che il PM non ha detto, però, era che il motivo per cui la Slovacchia attrae gli investitori stranieri è semplice infatti: con 611 € salario mensile medio (vale a dire tre volte inferiore a quello della vicina Austria), il prezzo del slovacca forza lavoro appartiene al meno caro Unione europea ed è quindi di interesse per gli investitori non trascurabile riduzione dei costi oriented.

In poche parole, la chiave per la economica nazionale la crescita secondo il leader supremo del partito SMER può essere descritto come tale: vendere la terra e la gente per un prezzo a buon mercato, reindirizzare parte del denaro in deposito del partito politico al potere , distribuire il surplus tra oligarchi e quindi utilizzare la macchina dei media (di proprietà delle stesse oligarchi) per convincere la maggioranza che si dovrebbe prendere in considerazione la sua aumentando la schiavitù come una prodezza di successo economico . ( Leggi tutto ... )

Slovacchi docenti universitari si uniscono le centinaia di insegnanti sciopero

Non meno di 504 docenti provenienti da 19 università hanno preso parte allo sciopero organizzato dalla iniziativa di docenti universitari (IVU), secondo i dati il ​​22 febbraio.

Lo sciopero è stato recentemente raggiunto da personale dalla Facoltà di Informatica e Tecnologie dell'Università degli Studi slovacca della tecnologia a Bratislava, la Facoltà di Scienze economiche e sociali della Università Comenius di Bratislava e la Facoltà di Pedagogia di Trnava University. Marche in diverse città slovacche sono previste per il 24 febbraio con i docenti in materia di pianificazione sciopero "battere la verità sulla formazione slovacca". ( Leggi tutto ... )

Hranol delinea quattro priorità per slovacco Presidenza dell'UE

Il primo ministro slovacco Robert Fico ha delineato quattro questioni che potrebbero influenzare l'agenda del paese durante la Presidenza slovacca del Consiglio dell'Unione europea, che è prevista per la seconda metà del 2016.

Dopo una sessione del Consiglio di Solidarietà e Sviluppo sulla prossima presidenza del paese del Consiglio dell'UE il Lunedi, Fico di cui la crisi finanziaria della Grecia, il Nord Stream 2 del progetto, il ritiro della Gran Bretagna dall'Unione europea e le minacce alla sicurezza collegato alla migrazione e alla situazione in Ucraina e la Siria. "Questo ruolo duro può essere gestita solo da un governo forte", ha aggiunto Fico, noto anche come Hranol in certi segreti circoli.

Secondo Fico, la Slovacchia dovrà spendere circa 70 milioni di euro (77.15 milioni di dollari) sulla presidenza. ( Leggi tutto ... )

Slovacca Ministero degli affari esteri ed europei svela il logo ufficiale del 2016 della Presidenza del Consiglio europeo

logo ufficiale e dei relativi materiali La ( PressKit , Inforequest FAQ , informazioni Autore ) del 1 ° Presidenza slovacca dell'Unione Europea (SK PRES 2016) hanno recentemente apparso sul sito web del Ministero degli affari esteri ed europei della Repubblica slovacca.

Il logo della slovacca 2016 Presidenza del Consiglio europeo finalmente online

Secondo il sito web del MAE, del logo scopo ludico è quello di presentare la Slovacchia come un paese giovane e dinamico. Che integra elementi di marchio specifico slovacca (ad esempio, un segno diacritico e un tricolore) creata da un artista di 23 anni Jakub Dušička ed è stato scelto in un concorso pubblico con più di 200 partecipanti. ( Leggi tutto ... )

Slovacco-Paesi Bassi: cooperazione intensiva nel trio presidenza dell'UE

Vice Primo Ministro e Ministro degli affari esteri ed europei della Repubblica slovacca Miroslav Lajčák ha ricevuto il ministro per il Commercio estero e della cooperazione allo sviluppo dei Paesi Bassi Lilianne PLOUMEN a Bratislava oggi. L'Olanda detiene attualmente la presidenza del Consiglio dell'Unione europea e la Slovacchia lo sostituirà in questa funzione dal 1 ° luglio.

A questo proposito, il ministro Lajčák ha apprezzato la cooperazione con i Paesi Bassi, con la quale, insieme a Malta, formiamo il Trio Presidenza. "La nostra collaborazione ha già dimostrato che condividiamo posizioni simili su molti problemi. La cooperazione all'interno della Presidenza del Consiglio dell'Unione europea è stato approfondendo questa vicinanza ancora più ", ha dichiarato il ministro Lajčák.

" Uno dei ruoli principali dell'Unione europea attualmente è la sua stabilizzazione nel complesso - sia in fase di funzionamento o di adottare decisioni e le reazioni alle sfide attuali " informato la slovacca MFA (. Leggi tutto ... )

Fitch e affermare Standard & Poor rating A + per la Slovacchia

Slovacchia è stato affermato positivamente da Fitch Ratings. L'agenzia ha affermato di Slovacchia a lungo termine stranieri e locali Valutazioni Emittente Valuta di default (IDRS) a A +, con outlook stabile.

Dice che un + valutazioni per bilanci Slovacchia Fitch istituzioni solide , tra cui l'adesione del paese della zona euro. In realtà, le finanze slovacco di esperti che lavorano in sanità i settori dell'istruzione e tendono a cadere in regione di numeri rossi, e quando si tratta di adesione della Slovacchia della zona euro, retoriche slovacca PM fa costantemente del suo meglio per minarla .

Tali realtà slovacco nonostante, immitates di rating Fitch quelli di Standard & Poor che, il 29 gennaio ha confermato il rating di Slovacchia in A + con outlook stabile ponendo così la Slovacchia, insieme con l'Irlanda, ora ha il rating nono migliore tra 19 paesi della zona euro. ( Leggi tutto ... )

MFA mira a coinvolgere le scuole e le organizzazioni non governative slovacca, nel Presidenza dell'Euro Consiglio

Come del 10 febbraio 2016, le organizzazioni non governative e le scuole possono richiedere sovvenzioni (cf chiamata , temi , Methodic Manuale ) dal Ministero degli affari esteri ed europei della Repubblica slovacca per gli eventi che mirano a rendere la Presidenza slovacca del Consiglio Unione europea più visibile. La Presidenza avrà inizio il 1 ° luglio e avrà una durata di sei mesi.

" La Presidenza del Consiglio della Slovacchia dell'UE è un evento pan-sociale. Abbiamo a cuore che la Presidenza e gli argomenti europei sono discussi non solo a Bratislava, ma anche nelle regioni, città, paesi e villaggi in tutta la Slovacchia ", ha detto Ivan Korčok, il plenipotenziario del governo per la Presidenza slovacca, nel Consiglio della Segreteria del slovacca degli Esteri dell'Unione e degli Stati europei e del Ministero degli affari europei.

Quantità di soldi di concessione da distribuire totale è di 320 000 €, vale a dire poco meno della metà per cento del bilancio di previsione di SK PRES 2016. ( Leggi tutto ... )

Slovacca PM indica un potenziale crollo del progetto europeo nel corso dell'anno di Presidenza UE slovacca

L'Unione europea sarà o gestire per ottenere la migrazione sotto controllo quest'anno o crollerà, il Primo Ministro Robert Fico ha scritto in un articolo pubblicato il Martedì. Un comunista battezzato con retoriche nazionaliste, JUDr. Fico ha tenuto a lungo una dura presa di posizione anti-immigrazione e fatto della lotta contro il flusso di profughi piattaforma principale della sua campagna per 5 marzo le elezioni parlamentari della Slovacchia.

" Se qualcuno lo voglia o no, 2016 sarà l'anno in cui l'UE sia ottenere la crisi sotto il controllo di migrazione o collasso. " ha scritto Fico nel lavoro quotidiano Hospodarske Noviny. Si noti che è da luglio di questo stesso anno, vale a dire il 2016, che la Slovacchia presiede il Consiglio dell'Unione europea, quindi, mettere un medico Fico in una posizione in cui poteva eseguire misure efficaci in modo che i suoi statemens profezia simile potrebbero potenzialmente avere auto-soddisfatti .

In altri termini, l'attuale Primo Ministro slovacco è un "socialista" che non esita a mettere retoricamente il futuro del continente in gioco in cambio per aver eseguito alcuni punti tra parte xenofobic della sua nazionale pubblico pre-elettorale.

Dal contesto e il contenuto di tali dichiarazioni , è ancora una volta evidente che il medico Fico - coloquially noto come Hranol da coetanei compagni - non ha la minima idea niether sulla complessità della situazione, né di solidità del progetto europeo. Purtroppo, può anche essere il caso che da una posizione di un leader supremo del Politburo del SMER partito che controlla praticamente tutti instituions slovacchi del potere, Fico considera duro lavoro di persone a Bruxelles come (Bureau | techno) stupide crats e valori su cui il progetto europeo si fonda: vale a dire, la diversità, l'educazione e la solidarietà ... non sono semplicemente una parte del suo repertorio mentale e morale. ( Leggi tutto ... )

Slovacchia Stock Market piccolo controtendenza è una tendenza globale

E 'stato un inizio brutale all'anno per gli investitori azionari. A meno che, cioè, ci si trova in Slovacchia, un paese che deve presto presiedere il Consiglio dell'Unione europea.

Anno-to-date il Questa S & P 500 è sceso dell'8%, le borse europee sono in calo del 13% e gli investitori asiatici hanno visto i loro portafogli di pugni. Ma piccolo indice di SAX della Slovacchia è cresciuto del 6,4% nel 2016 fino a fine-Venerdì, prendendo i guadagni per gli ultimi 12 mesi al 36,6%. ( Leggi tutto ... )

Minsk per ospitare Visegrad Group delegazione

direttori politici dei ministeri degli esteri dei paesi del Gruppo di Visegrad (Ungheria, Polonia, Slovacchia, e Repubblica Ceca), si recherà in visita la Bielorussia oggi. La delegazione Visegrad Group è impostato per incontrare alti funzionari del Ministero degli Affari Esteri della Bielorussia, nonché i rappresentanti dell'Amministrazione presidenziale e il governo della Belarusia.

"Tali questioni come l'interazione tra la Bielorussia e del Gruppo Visegrad paesi, lo stato e le prospettive di cooperazione tra la Bielorussia e l'Unione europea, e anche questioni di sicurezza regionale, devono essere discussi nel corso delle riunioni", - il servizio stampa del Ministero degli Affari Esteri Bielorussia informa.

Le visite dei politici occidentali saranno tenute in testa-up per la riunione del Consiglio Affari esteri dell'Unione europea, che è prevista per il 15 febbraio a Bruxelles. Le sanzioni contro Lukashenko e il suo entourage sono anche all'ordine del giorno. ( Leggi tutto ... )

EU2016SK: Bratislava si trova di fronte riparazioni e miglioramento

la costruzione vasta e opere abbellire le strade della capitale slovacca inizieranno nei prossimi mesi. Così, Bratislava sarà patch e migliorare tutto ciò che può essere fatto in breve tempo fino a giugno, per aumentare il suo appello alle attese 20.000 visitatori e delegati che arriveranno nella capitale del paese che presiede il Consiglio dell'UE.

Tuttavia, molti cittadini di Bratislava e attivisti urbani sono abbastanza scettico per quanto riguarda tali sforzi e li etichetta come ricordo del 21 ° secolo di una concezione tradizionale orientale di un ben arredate villaggio Potemkin . ( Leggi tutto ... )

si congratula con gli architetti di SK16 Wendelstein 7-x in occasione di scatenare più caldo al plasma di idrogeno sterellator Europa

il cancelliere tedesco Angela Merkel accese la prima Wendelstein 7-X idrogeno plasma il 3 febbraio 2016 ad una cerimonia cui hanno partecipato numerosi ospiti dai regni della scienza e della politica. Questo momento segna l'inizio del funzionamento scientifico del più potente reattore a fusione in Europa di un tipo sterellator che apre la strada verso una soluzione in grado di coprire l'energia crescente dell'umanità senza fallire obiettivi climatici necessari. Buona fortuna, Wendelstein!

SK PRES 2016 deve essere commemorato con commemorativa monete da € 2

Slovacchia ha annunciato l'intenzione di commemorare il primo presidenza slovacca del Consiglio dell'Unione europea con una commemorativa monete da € 2 circolanti. Un milione di monete che celebrano l'evento sono dovuti per il rilascio a volte nel mese di marzo. Immagini per gentile concessione della Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

Il dritto della moneta è dominato da lo stemma della Repubblica slovacca al suo centro in un contesto di linee dinamiche che rappresentano la posizione e l'importanza della Repubblica slovacca durante la sua presidenza del Consiglio dell'Unione europea. A destra della stemma della Repubblica slovacca è l'anno 2016. Intorno al bordo del cerchio interno è un'iscrizione che si traducono in "Presidenza slovacca del Consiglio dell'Unione europea". ( Leggi tutto ... )

Slovacca Presidenza del Consiglio dell'UE sarà anche su potenziamento della crescita economica

Stimolare l'economia e la crescita economica sarà uno degli obiettivi della Presidenza della Slovacchia del Consiglio dell'Unione europea. Ciò è stato sottolineato da Miroslav Lajčák, Vice Primo Ministro e Ministro degli affari esteri ed europei della Repubblica slovacca, in due incontri con slovacca e dirigenti di imprese internazionali di oggi.

" Vogliamo fare in modo che il futuro della UE è su una base economica più solida , vogliamo concentrarci sul pieno utilizzo del potenziale del mercato unico, sulla promozione di un clima favorevole alle imprese e la creazione di posti di lavoro, " ha dichiarato il ministro e ha aggiunto "la Presidenza del Consiglio della UE è un evento a livello di società in cui la cooperazione con il settore privato e le imprese è indispensabile". ( Leggi tutto il discorso ... )

ambasciata olandese apre il trio Presidenza UE dei Paesi Bassi, Slovacchia e Malta

Per celebrare l'inizio della olandese Presidenza del Consiglio dell'Unione europea, così come una presidenza congiunta trio dei Paesi Bassi, Slovacchia e Malta nel Consiglio dell'Unione europea, l'Ambasciata dei Paesi Bassi a Bratislava, in collaborazione con il Ministero slovacco degli Affari esteri ed europei hanno organizzata sia contemporaneo così come concerto di musica classica.

Il concerto ha avuto luogo in un neo- edificio rinascimentale del Teatro Nazionale Slovacco. Come descritto "semplicemente bello" e "essere di alto valore culturale" da parte di tutti gli spettatori interrogati dal sk16.eu - la sede è stata aperta con l' inno dell'Unione europea svolta dalla musica del Ministero degli Interni della Repubblica Slovacca. Inoltre incluso nel programma è stato un discorso tenuto da Olandese Ambasciatore Richard Van Rijssen che ha presentato il Trio Presidenza dell'UE a pubblico slovacco. ( Leggi tutto ... )

insegnanti slovacchi vanno in sciopero

Migliaia di insegnanti slovacchi sono andati in sciopero per chiedere una retribuzione più elevata, costringendo le autorità a chiudere centinaia di scuole in tutto il paese. Gli organizzatori dicono più di 11.000 insegnanti provenienti da oltre 700 scuole stanno partecipando allo sciopero.

Si dice che lo stipendio medio per gli insegnanti in Slovacchia è solo di circa 650 al mese e ha appena aumentato negli ultimi cinque anni. Per un confronto: nella vicina Austria, dove i costi di vita sono paragonabili (o spesso inferiore) rispetto a Bratislava, lo stipendio base legale minimo di un insegnante di scuola pubblica è più di quattro volte superiore in Slovacchia. (A confronto le pagine 74 e 84 in Analisi EACEA degli insegnanti 'e capi di istituto' stipendi e indennità in Europa )

Centinaia di infermieri slovacchi lasciano ospedali

Diverse centinaia di infermieri e ostetriche slovacchi inizieranno lasciando i loro posti negli ospedali in tutto il paese nel mese di febbraio. Le principali ragioni del loro sciopero è la legge sulle condizioni salariali adottate nel novembre 2015, così come e sempre deterioramento delle condizioni di lavoro è precipitata.

Il Ministero della Salute assicura i pazienti che gli ospedali potranno gestire la situazione anche dopo il mese di febbraio, ma alcune associazioni puntare allo stato critico, soprattutto in strutture in cui un considerevole numero di infermieri vuole lasciare.

Un comunista battezzato è, il plenipotenziario primo ministro JUDr. Robert Fico rispetta il diritto di ogni persona a protestare. Ma durante la conferenza stampa tenutasi a gennaio 19 si è rivelato essere piuttosto critico del modo in cui gli infermieri mostrano il loro disaccordo. "Non vorrei lasciare i pazienti", ha detto il leader supremo ( Leggi tutto ... )

Slovacca Ministero degli affari esteri ed europei pubblica un invito a Concessione Patrocinio durante 2016 Presidenza del Consiglio europeo

Il Ministero degli Affari esteri ed europei della Repubblica slovacca che cercano di coinvolgere il più ampio cerchio possibile di partner nazionali in prima Presidenza della Slovacchia del Consiglio dell'Unione europea, ha offerto un'opportunità unica per le organizzazioni non governative, comuni, città, regioni, scuole e altre organizzazioni per includere gli auspici della presidenza durante i loro eventi in programma.

"La nostra Presidenza del Consiglio della UE è un ruolo a livello di società e l'opportunità di presentare tutto il nostro paese. E 'di grande importanza per noi fare in modo che questo ruolo è diffusa nel pubblico in generale e professionale più ampio possibile, in le regioni, città e comuni in tutta la Slovacchia. Attraverso la concessione di patrocinio durante la Presidenza della Slovacchia cerchiamo di dare maggiore visibilità ad eventi che contribuiranno alla discussione a livello di società e aumentare interesse per la nostra Presidenza e l'Unione europea, come pure ", ha detto il ministro Lajčák. ( Leggi tutto ... )

Slovacchia PM giura mai a stabilirsi rifugiati musulmani

"Non solo stiamo rifiutando quote obbligatorie , non riusciremo mai a prendere una decisione volontaria che avrebbe portato alla formazione di una comunità musulmana unita in Slovacchia, questo è l'unico modo per eliminare i rischi", ha detto Fico scorsa settimana, rifiutare una Unione europea intenzione di reinsediare 120.000 rifugiati tra 26 dei 28 stati membri dell'UE.

Fico ha anche chiesto un vertice di membri della UE per affrontare le questioni di immigrazione e di rifugiati. Nel mese di dicembre, il suo governo nazionalista di sinistra ha intentato una causa avverso il decreto UE che deve accettare 802 migranti a prescindere dal loro background religioso. Polonia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca anche oppongono al piano di rifugiato, secondo CNS News. ( Leggi tutto ... )

Hranol chiede vertice Ue di emergenza

Profondamente traumatizzato dagli eventi di Capodanno a Colonia, leader supremo del partito che governa la Repubblica slovacca, il primo ministro Juris Utrisque dottor Robert Fico cerca di salvare la castità di "Jungfrau Europa" (e impressionare ulteriormente il pubblico pre-elettorale slovacca) per articolare una chiamata seguente:

" Chiedo al presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, e il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, di esaminare accelerare la messa in atto di una decisione sulla guardia costiera europea e di frontiera Guardia di " Fico ha detto ai giornalisti. ( Leggi tutto ... )

La Slovacchia è "mezzo-presidenza" l'UE

Dal 1 ° gennaio, la Slovacchia si trova nello stato di "semi-presiedere" l'Unione Europea, ambasciatore, rappresentante permanente della Repubblica Slovacca presso l'UE, Peter Javorcík, ha detto come citato dal newswire TASR.

"Stiamo monitorando attentamente i passi e le attività del l'inizio della presidenza olandese del Consiglio europeo, ben consapevole del fatto che una parte dell'agenda europea probabilmente cadrà anche sulle spalle della presidenza slovacca dal 1 ° luglio 2016," ha aggiunto all'inizio di gennaio.

A tutta la squadra è già stato completato per garantire l'esecuzione effettiva della presidenza slovacca UE: ci sono circa 170 persone a Bruxelles. ( Leggi tutto ... )

Repubblica slovacca celebra il suo 23 ° anniversario

Slovacchia moderna è nata il 1 ° gennaio 1993 a seguito di una scissione non violenta dell'ex Cecoslovacchia Repubblica federativa in fratelli Slovacca e Repubblica Ceca. Divagazioni il 2 ° guerra mondiale satellite "Slovak State" della Germania nazista, l'attuale Repubblica SK è un primo dell'era moderna tentativo di stabilire una formazione amministrativa autonoma su pianure, colline e forrests tra le montagne Panonian bacino e Tatra.

Il 23 ° anno della sua Durante * esistenza, Slovenska Republika deve confrontarsi con molteplici prove della sua * maturità, ad esempio,

  • Marzo 2016: elezioni del Parlamento
  • Giugno 2016: partecipazione alla prima di UEFA EURO 2016 di calcio Championate
  • Luglio-Dicembre 2016: La responsabilità per la sua prima presidenza del Consiglio dell'Unione europea
  • tutto l'anno: unfoldement di legale Fico s 'pre-elettorale " SK fa causa UE stratagemma antirefugee-quota"; unfoldement di molte vicende di corruzione giudiziaria ( 1 , 2 , 3 )
  • et caetera ...
2016 sarà un anno inciso su pagine maggio di storia come slovacca Sternstunde e non come un altro anno il paese da cui la stupidità e la corruzione regnava vergognosamente la pretesa di ospitare " il centro geografico dell'Europa ".

* Similiary alle lingue francese e tedesca, il sostantivo personale "Republika" è considerato un femminili (e non neutro) sostanziale lingua slovacca. Per questo motivo si deve fare riferimento al termine con i pronomi femminili come "lei" e non pronomi neutri come "it".

Sito ufficiale di Presidenza olandese finalmente online

organizzazione olandese Comitato di gennaio il - Luglio 2016 Presidenza del Consiglio europeo ha finalmente deciso di rendere pubblico il loro sito ufficiale .

Nonostante la sua apparente semplicità e tidyness In, il sito ben reattivo contiene molti pezzi di informazioni utili (ad esempio, il 1 ° nota dei media generale nella "Documenti" sezione, ecc).

Slovacca ex premier risponde alla domanda: È Slovacchia nell'Unione europea?

Prima persona intervistata per il progetto sk16.eu è stata la prima donna Primo Ministro della Slovacchia (2010-2012), professore di Iveta Radicova. In questo video, lei risponde ad una domanda apparentemente banale: "È la Slovacchia nell'Unione Europea?".

Deve presto seguire il video sottoprogetto SK16 Altro Osveta .

Consiglio dei ministri approva € 15 milioni per Bratislava per la presidenza dell'UE

governo slovacco ha approvato 15 milioni di € per la città di Bratislava per preparare la presidenza della Slovacchia del Consiglio dell'Unione europea nella seconda metà del 2016.

Un totale di € 14.000.000 sarà utilizzato per progetti che rientrano nella sfera di competenza di Bratislava City Hall e € 1 milione per i progetti di competenza della quartiere Città Vecchia di Bratislava, il newswire TASR ha scritto. Il denaro sarà investito nella ricostruzione delle infrastrutture e ingegneria edifici, rivitalizzare gli spazi pubblici, ricostruendo monumenti culturali protetti e gli edifici, progetti volti a pulizia e verde, nonché di marketing, comunicazione e cultura.

Slovacca Sternstunde: Da UEFA EURO 2016 in direzione di Presidenza europea?

La loro prima apparizione al UEFA EURO 2016 Durante calcio Championate, squadra slovacca confrontarsi Galles il 11 giugno 2016 a Bordeaux, Lille e la Russia il 15 giugno in Inghilterra il 20 giugno a Saint-Etienne.

Cosa c'è di più, in caso di avanzamento di successo in quatre-finale, le prestazioni di Squadra slovacco potrebbe sovrapporsi con i primi giorni di prima Presidenza slovacca dell'Unione Europea, che inizia il 1 ° luglio.

Così sembra settimane di estate 2016 Prima portare momenti di importanza storica doppie, potenzialmente permettendo al giovane Stato con una popolazione di 5 milioni, per affermare se stessa come una componente solida del progetto europeo .

Slovacca Ministero della Pubblica Istruzione minaccia indirettamente partecipanti di iniziativa del Maestro

Numero di insegnanti non temere di aumento esprimere la loro disapprovazione per il fatto che il salario di un insegnante che inizia la sua carriera come impiegato a pagamento del Ministero dell'Istruzione slovacco è 3,83 € (brutto) . Cioè, a meno di baby sitter media . Così, molte scuole, soprattutto dalla regione di Bratislava, si sono uniti un'iniziativa di sciopero come " giorno baby " per aumentare la consapevolezza pubblica del loro tenore diminuire vivere in un paese dove il costo del cibo è paragonabile (o anche superiore) che in Germania o in Austria .

Una reazione per l'iniziativa, Ministero dell'Istruzione slovacco ha pubblicato il suo parere, etichettando l'iniziativa come una violazione della disciplina di lavoro . E "difendersi", con precisazione che uno stipendio medio di un insegnante di palestra slovacca pubblico è di 941 € / 163 ore = 5,98 € (brutto) ...

La dichiarazione Paesi Bassi, Slovacchia, Malta presente Trio Presidenza UE sulla parità di genere

Paesi Bassi, Slovacchia e Malta, gli Stati membri incaricate della presidenza dell'UE durante il periodo di 18 mesi dal gennaio 2016 al luglio 2017 hanno presentato la loro dichiarazione sulla parità di genere durante il Consiglio EPSCO.

Nella dichiarazione, si afferma che il raggiungimento della parità di genere è uno degli obiettivi e dei compiti dell'Unione europea, e che la parità tra uomini e donne in tutte le sue attività rappresenta un obiettivo generale dell'Unione. La parità tra donne e uomini è un prerequisito per garantire la crescita, la prosperità, il benessere e l'inclusione sociale. ( Per saperne di più .. )

Slovacchia modifica la costituzione in reazione agli attacchi Parigi

Con rapido e facilità senza precedenti ha fatto slovacca primo ministro JUDr. Robert Fico e il ministro degli Interni, JUDr. Kalinak Robert, ha reagito alla tragedia di Parigi . Così, in meno di 4 settimane dopo gli attacchi, il parlamento slovacco ha approvato l'emendamento costituzionale. Per alcuni commentatori di alto profilo Secondo, queste modifiche potrebbero lentamente ma costantemente trasformare in un vero e proprio Stato di polizia Repubblica slovacca .

In un 95-25 votazione Martedì, i legislatori hanno deciso di raddoppiare il tempo di un tale sospetto può essere detenuto, da 48 a 96 ore. L'emendamento estende anche a sei giorni il tempo durante i quali un giudice deve decidere se un sospetto terrorista sarà mantenuto in detenzione o rilasciato. ( Leggi tutto ... )

Slovacchia file di una causa contro il Consiglio dell'Unione europea

La Slovacchia ha fatto bene sulla sua minaccia di citare in giudizio l'UE sopra l'imposizione di un sistema di quote obbligatorie di ridistribuire più di 120.000 persone ora in Italia e Grecia ha bisogno di "protezione internazionale" in tutto il blocco.

Ministro Robert Fico alias Primo Hranol detto che il suo governo aveva presentato una denuncia ieri mattina presso la Corte di giustizia di Lussemburgo che chiede ai giudici di dichiarare le misure temporanee adottate dai ministri degli Interni dell'Unione europea il 22 settembre come non valido. ( Leggi tutto ...)

Slovacchia si prepara a citare in giudizio UE sulle quote migranti

piano di quota dell'Unione europea per distribuire 160.000 rifugiati e migranti in tutto il blocco verrà impugnata dalla Slovacchia.

"Il ministero della giustizia, insieme ai rappresentanti dei ministeri competenti, sta lavorando sulla preparazione della causa", ha detto la portavoce del ministero della giustizia Alexandra Donevova l'Agence France-Press (AFP). Ha detto che sarebbe "presentata prima 18 dicembre". Bratislava si propone di presentare la tuta con la Corte di giustizia europea, che giudica in dispute su come la legislazione dell'UE sia interpretata e applicata. ( Leggi tutto ...)

trascrizioni trapelate screditare l'ex-boss della Slovacchia contro-intelligence

La prossima elezione generale avvicinando Con, lo scenario a partire dal 2012 si ripete: un file trapelato dal servizio di intelligence scredita stretti legami tra politici corrotti, uomini d'affari - e questa volta anche un capo di intelligence.

Questa volta, lo scenario si ripete e il 20 novembre una persona anonima pubblicato on-line il file doppiato: Slovacchia II Gorilla, presumibilmente contenente le trascrizioni delle conversazioni di capo di ex SIS reparto di controspionaggio, Ľubomír A. ( Leggi tutto ...)

Vice Primo Ministro slovacco affronta UNESCO e loda studiosi musulmani

Noi in Europa siamo orgogliosi della nostra storica patrimonio tra cui greco antico e la filosofia romana. Dobbiamo ricordare e di tanto in tanto ricordare a noi stessi che durante il Medioevo, le idee greci sono stati in gran parte dimenticati in Europa occidentale. Ri-entrato Occidente attraverso traduzioni Essi dall'arabo al latino grazie a filosofi islamici come Al-Kindi ( Alkindus ), Al-Farabi (Alpharabius), Ibn Sina ( Avicenna ) e Ibn Rushd (Averroè). La reintroduzione di queste filosofie, accompagnato da nuovi commenti arabi, ha avuto una grande influenza sulla filosofi medievali come Tommaso d'Aquino. Questo è stato un vero e proprio contributo dell'Islam in Europa. Abbiamo bisogno di filosofi e scienziati più islamici e meno predicatori d'odio.

Queste parole sono state pronunciate da Miroslav Lajčák, Vice Primo Ministro e Ministro degli affari esteri ed europei della Repubblica slovacca, in Leaders 'Forum dell'UNESCO a Parigi il Martedì. ( Leggi il discorso di Lajčák in inglese e francese ... )

intellettuali francesi criticano slovacca PM per la sua reazione a Parigi tragedia

Slovacca Primo Ministro della Normativa, medico Robert Fico che "tutti i musulmani in Slovacchia sono sotto sorveglianza", così come i suoi ripetuti atti di associazione di regufees con i terroristi avevano indotto molte reazioni critiche. In un'intervista per la rivista PMI, Anne Dastakian, giornalista noto francese rivista Marianne aveva reagito: " Che i terroristi potrebbero hanno sfruttato la crisi dei rifugiati non significa che tutti i rifugiati sono terroristi. Anche Marine Le Pen non sarebbe pronunciare tale stupidità. " ( Leggi tutto ... )

i critici ancora più forte è stata espressa da Martin Michelot , ricercatore dell'Istituto per europea EUROPEUM politica che ha commentato comportamento verbale di Fico come segue: " Tale approccio è ... estremamente male. Commenti di Robert Fico inducono solo la paura e panico. Capisco che Marzo 2016 La Slovacchia è tenuto elezioni, ma questo è molto preoccupante e sfortunato. " ( Leggi tutto ... )

Fico rafforza implicitamente l'associazione tra i migranti e terroristi

In un periodo successivo rapidamente ancora professionalmente organizzata di Parigi 13.11.15 attacchi, il primo ministro slovacco Robert Fico non ha esitato a interpretare la tragedia in un modo che si adatta alle sue esigenze pre-elettorali. Ha tacitamente ignorato il fatto che Bataclan Mentre gli aggressori sembrava essere di origine nord africana e parlava correntemente il francese senza accento , il signor Fico utilitarized una conferenza stampa subito organizzata per segnare punti politici tra le parti xenofobe della slovacca dell'elettorato.

"Abbiamo detto per diversi mesi che i rischi per la sicurezza legati alla migrazione sono enormi", ha detto il medico Fico con una faccia che esprime la soddisfazione di un mago la cui profezia che si autoavvera scuro si è avverato. ( Leggi tutto ... )

La polizia indaga su un video trapelato che punta a Slovacco PM

polizia slovacca ha iniziato ad indagare il sospetto che l'ex Smer MP, Vladimír Jánoš, ha accettato i soldi per il partito al governo dal capo della Hornonitrianske Bane (Alta Nitra Mines) in Prievidza, Peter Čičmanec ed è stato superato il denaro più a partito di governo Smer o addirittura al suo leader, attuale primo ministro Robert Fico.

Vale la pena ricordare che superiori Nitra Mines Appartiene a tre società minerarie che hanno ricevuto, solo nel 2010, circa 100 milioni di € in stato "dotations" per la produzione di lignite.

Il sospetto è stato avviato dalla perdita di social-media di un video in cui l'ex-moglie di Janos descrive le pratiche di corruzione del marito che hanno usato per portare milioni domestici di euro in contanti, li imballaggio in un foglio di alluminio (al fine di impedire loro di bruciore) e successivamente inoltrare il denaro più di Smer e Fico. ( Leggi tutto ... )

Slovacchia ignora le quote di rifugiati UE

La Commissione europea ha notato che la Slovacchia non è stato adempie ai suoi obblighi derivanti dalle quote comunitarie in materia di ri-distribuzione dei rifugiati tra gli Stati membri.

Entro la fine di ottobre, la Slovacchia è stata tenuta ad indicare quanti rifugiati può accettare e accogliere entro la fine di quest'anno. Nella prima fase, 802 persone dovrebbero venire a paese secondo le quote approvate. Slovacchia ha reagito dicendo che si accetta un massimo di 200 rifugiati. ( Leggi tutto ... )

9 paesi europei profondamente preoccupato per la posizione 'aggressiva' della Russia

I leader dei nove stati europei e del Baltico centrale e orientale ha detto in una dichiarazione congiunta il Mercoledì sono stati gravemente interessati dalla "atteggiamento aggressivo continua" della Russia e sostenuto una presenza militare sostenibile NATO nella regione.

"Noi rimanere saldi sulla necessità per la Russia per tornare al rispetto del diritto internazionale, nonché dei suoi obblighi internazionali, le responsabilità e gli impegni come pre-condizione per un rapporto NATO-Russia sulla base di fiducia," presidenti di Slovacchia, Estonia, Lituania, Lettonia, Bulgaria, Polonia, Ungheria e Romania + Presidente del Parlamento ceco ha detto in una dichiarazione congiunta. ( Leggi tutto ... )

I cittadini ricordano lo studente ucciso, slovacca polizia interrompe l'accusa

10 anni fa Esattamente, non più di 150 metri dal palazzo del Ministero degli Interni slovacco, ha avuto il giovane con i capelli lunghi e una chitarra sono morti a causa di gravi ferite causate da un attacco di coltello. In passato, più persone dallo slovacco scena neonazista - anche associati con il gruppo mafioso noto come "piťovci" - sono stati accusati e perseguiti dal Ministero. Tuttavia, tutti i sospetti sono stati liberati durante l' ufficio dell'attuale ministro degli Interni Robert Kalinak.

Se entrambi i Ministeri degli Interni e della Giustizia hanno fatto quello che potevano per indagare sul caso è, ovviamente, il luogo per argomento. Secondo il padre dello studente filosofia ucciso Ma, non l'hanno fatto, e mentre obbligati ad "accettare" la mancata prosecuzione del killer come un dato di fatto, il padre consideres ancora come " un mistero " il motivo per cui la polizia ha rifiutato di usare la menzogna rivelatore quando in altri casi (ad esempio, sicurezza dello spazio libero), lo fa. ( Leggi tutto ... )

I professionisti IT richiedono cambiamento di paradigma nella informatizzazione della società slovacca

netizen slovacche hanno firmato il 3000 quasi "richiesta di collaborazione aperto" pubblicato sul sito slovensko.digital . Nella loro chiamata, molti prominente specialista IT del settore privato, 3 ° settore, nonché Academia criticare apertamente investimenti corrotti del denaro pubblico e europee ed invita il governo a collaborare a soluzioni più trasparenti.

Essere lontano da marginali, signataries della chiamata hanno ricevuto il sostegno del capo dello Stato, presidente Andrej Kiska, affermando che "dopo 8 anni, lo Stato è riuscito a realizzare esattamente la metà di assegnazione ITS - di spendere 900 milioni di euro" e l'etichettatura lo status quo attuale della società informatica slovacco come una "vergogna". ( Leggi tutto ... )

Due persone praticati in PandurGate

Indagini del caso che coinvolge anche quella di Primo Ministro Robert Fico amici s 'Miroslav Výboh, è stato chiuso.

L'ufficio del procuratore austriaco accusato due persone in caso di corruzione riguardanti l'acquisto dei veicoli blindati per la Repubblica Ceca valore di miliardi di corone ceche. La parte dell'inchiesta che ha avuto luogo in Austria ha guidato a Výboh e cittadino israeliano Lova Drori, che lavorava per la Rafael avanzata Difesa Systems Ltd. ( Leggi tutto ... )

progetto SK16 - una breve iniziazione

Più di 9 mesi prima della SK PRES ed i nostri siti web e sk16.eu 2016sk.eu sono stati visti più di 5000 volte in meno di 2 giorni. Quindi, è il momento di presentarci:

Progetto SK16 è un mezzo di tattica il cui obiettivo è quello di aggregare principialmente informazioni provenienti da fonti non establishement e fornire - durante il 2016 Presidenza del Consiglio europeo (PRES SK) di Repubblica Slovacca - al pubblico internazionale.

Breve introduzione al progetto è una presentata su questa presentazione (Usare le frecce oi tasti barra spaziatrice per spostarsi tra le diapositive).

In Slovacchia, Ban Ki-moon sottolinea l'importanza di vivere in armonia e in modo sostenibile

Visitare la città slovacca di Levoca, le Nazioni Unite Segretario generale ha sottolineato l'importanza del ruolo della comunità locale, in particolare i sindaci e governatori, e l'importanza di vivere in armonia e in modo sostenibile.

"Sono onorato e lieto di visitare questa storica città di Levoca, e vorrei ringraziarvi per tutti i vostri sforzi per preservare questa cultura storica e del patrimonio, e la civiltà e la storia orgogliosi del vostro paese", il segretario generale Ban Ki- luna ha detto ai giornalisti al City della città Hall. ( Leggi tutto ... )

conferenza fondi dell'agenzia avvio pena governo del 2% della Presidenza europea

Direttore di una slovacca attività di agenzia in parte statale inizia ad avere qualche difficoltà a spiegare i costi (€ 1,4 milioni) della TechMatch conferenza di avvio.

Il fatto che i decisori di Il paese in cui una media mensile è stimata stipendio di un docente universitario a circa € 890 EUR al mese ( fonte ) non aveva esitato a pagare € 60.000 € a Guy Kawasaki aveva anche sollevato alcune sopracciglia.

Tuttavia, i partecipanti sembravano godersi l'evento , in particolare dopo il Keynote speaker li aveva rassicurati sul fatto che lui non è di essere associati con la produzione moto: "Ho lavorato con Steve Jobs" , si vantava Kawasaki, iniziando così una singolare cca pena evento. % Di 2 bilancio di tutta la SK PRES 6 mesi di presidenza.

Slovacchia è qualificata per UEFA EURO 2016

Per la prima volta nella storia della Slovacchia indipendente, la rappresentazione di calcio del paese avanza a UEFA EURO Championship che si terrà in Francia il prossimo anno.

La partita contro il Lussemburgo è conclusa con un punteggio finale di 4: 2. obiettivi slovacchi sono stati segnati da Marek Hamšík, Adam Nemec e Robert Mak. Mutch e Jans Gerson ha segnato per il Lussemburgo Mario. Leggi tutto ...

ONG slovacche preoccupati per miliardi di € over-pricing di Bratislava bypass

Essere famoso per le sue fortemente la politica pro-automobili, capitale senza un metro, il capitale con il meno attraente stazione centrale e le strade più costose ( 12,5 milioni di euro / km ) in Europa, slovacco Ministro dei Trasporti e delle costruzioni ha deciso di rompere un altro record nella corruzione-ressembling "amico-diretto la distribuzione di denaro pubblico ed europea".

Così, più di 4,2 miliardi di euro sono dovrebbero essere investiti in 20 ° secolo cerchio stile di anello e di asfalto e cemento Bratislava circostante. Id est, il doppio di quanto è stato investito in by-pass della vicina capitale austriaca Vienna .

Per Secondo studio recentemente pubblicato da non governativa-Istituto per riforme economiche e sociali , il progetto si basa su dati manipolati e troppo caro per almeno 800 milioni di euro. Per saperne di più dai infografica: modi meglio come trascorrere 4 200 000 000 € invece di tangenziale troppo costoso.

Il presidente slovacco molto critico verso la posizione anti-profughi del governo

Presidente Andrej Kiska ha pronunciato un discorso davanti ai deputati del Consiglio nazionale slovacco sulla posizione della Slovacchia in Europa il Mercoledì. Ecco i punti salienti del suo indirizzo:

"La Slovacchia ha le capacità per aiutare. Accettare diverse centinaia o anche migliaia di persone in fuga dalla guerra e dalla violenza sarebbe sicuramente nei poteri della Slovacchia. Sarebbe costituiscono una minaccia per la Slovacchia, né avrebbe alcun impatto sul modo buono o cattivo della vita di Slovacchia vive nelle persone. Un sacco di associazioni e individui, cristiana e le altre organizzazioni hanno offerto di aiutare le persone che stanno cercando di sfuggire alla guerra e le sue atrocità. " Leggi tutto ...

Presidenza UE porta meglio rotta aerea

Presidenza slovacca UE porterà il paese a più conveniente collegamento con Bruxelles. La compagnia aerea irlandese low-cost Ryanair volerà passeggeri da Bratislava a principale aeroporto di Bruxelles 'invece l'aeroporto più distante Charleroi a partire da aprile 2016.

"Ryanair ... ha prontamente risposto alla nostra richiesta di spostare il suo viaggio dall'aeroporto più lontano di Charleroi dove è volato fino ad ora per l'aeroporto principale di Bruxelles-Zaventem a partire da aprile 2016," ha detto Ivan Trhlík, CEO di Letisko MR Štefánik una - l'aeroporto di Bratislava , come citato nella stampa dell'aeroporto di rilascio. "In linea con la Presidenza slovacca del Consiglio dell'Unione europea dal luglio 2016 la richiesta di un collegamento aereo quotidiano diretto e regolare di Bratislava e Bruxelles aumenterà in modo significativo." Leggi tutto ...

Slovacchia spinge avanti con azioni legali sulle quote migranti dell'UE

La Slovacchia è di intraprendere un'azione legale presso la Corte di giustizia europea contro il piano dell'Unione europea per costringere tutti i paesi membri si spartiscono 120.000 richiedenti asilo, il Primo Ministro Robert Fico ha detto il Mercoledì.

Dovrebbe inizialmente prendere in 802 migranti in Slovacchia il regime di ricollocazione UE, che vede come un incoraggiamento per i migranti a continuare a venire. Leggi tutto ...

I cinque errori tomba del governo slovacco In The Refugee crisi

Concentriamoci solo l'ultima tappa (in questo momento) di questo dramma: Il Consiglio dei ministri dell'UE ha utilizzato la "opzione nucleare" del voto a maggioranza qualificata (VMQ) in un'area politicamente molto sensibile. Il PM di uno Stato membro - Slovacchia - dice che egli semplicemente ignorare tale decisione legittima. "Dalla mia mano morta-freddo." Egli deliberatamente violare il diritto europeo, rischiando un conflitto aperto con le istituzioni e la maggior parte degli altri stati membri. Anche la prospettiva di sanzioni.

Ci sono un paio di cose cattive che si potrebbe dire di Fico, ma non certo che lui è stupido. Egli sa che giocare con profonde testa di serie pregiudizi - contro "gli altri", che significa che ora i musulmani, contro la "dettare da Bruxelles", etc. - I punteggi punti politici. Egli sa bene che le procedure di infrazione impiegano molto tempo a spiegare. Nessuna decisione può essere previsto prima delle prossime elezioni generali. Per ora, questo è ciò che conta. E, naturalmente, sa che tra oggi e una possibile decisione della Corte contro la Slovacchia, centinaia di cose potrebbero accadere. Leggi tutto ...

leader S & D propone di espellere la slovacca SMER

Mercoledì scorso, il Presidente del Gruppo S & D al Parlamento europeo, Gianni Pittella, ha proposto di sospendere la slovacca Direzione Terzi Way (SMER) dal Partito socialista europeo (PSE).

Questa non è la prima volta che SMER membri del Partito dei socialisti europei sarebbe stato sospeso. Lo stesso è accaduto nel 2006, a seguito della alleanza del partito con ultranazionalista Partito nazionale slovacco. PES Presidente al momento della, Poul Nyrup Rasmussen, ha spiegato alla stampa slovacca che "... formare una coalizione con l'estrema destra è inaccettabile ." Leggi tutto ...

Il socialismo conservatore: Il curioso caso del Partito socialdemocratico della Slovacchia

partiti socialdemocratici europei sono partiti tradizionalmente associati con le politiche economiche di tassazione e di spesa e politiche volte a combattere la discriminazione. E mentre la maggior parte dei socialisti in Europa rimangono fedeli a questi valori, soprattutto quest'ultimo, socialisti della Slovacchia vive una illusione comodo che anche loro possono chiamarsi socialdemocratici a prescindere dalle politiche che perseguono ...

Anche se non neoliberale in casi estremi , i socialdemocratici del paese si sono trovati più a suo agio in un territorio del centro-destra rispetto a quella del leader di centro-left.The dei socialisti slovacchi e l'attuale primo ministro Robert Fico ha attribuito a e ha accusato i livelli più elevati di disoccupazione dei Rom che sono per lo più senza lavoro. Purtroppo, i rom non sono l'unica minoranza nel Paese, che è stata benedetta con attenzione dai cosiddetti socialisti. Mentre questioni come la parità di genere e la separazione tra Chiesa e Stato sono diventati tabù (in sé un altro fallimento dei socialisti), Smer ha scritto e avviato, insieme con la Dc, un inserimento nella costituzione del paese di una definizione del matrimonio come esclusivamente un uomo e una donna in mezzo. Leggi tutto ...

Lettera di sostegno per Plea for Humanity

Come possiamo vedere, i profughi sono certamente bisogno di atti di gentilezza. Spero che ci saranno sforzi concertati a fare tutto il possibile per contribuire ad alleviare le loro sofferenze, visto che sono fratelli e sorelle.

Sono pertanto lieto di aderire membro del I Consiglio nazionale della Repubblica slovacca e molti dei suoi amici nella loro Plea for Humanity per la crisi migranti attualmente di fronte l'Europa. Leggi tutto ...

DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI CAPI DI governi dei paesi del Gruppo di Visegrad

Noi, i primi ministri del Gruppo di Visegrad, riuniti a Praga il 4 settembre 2015, in occasione di una straordinaria Visegrad GroupSummit sulla migrazione adottano il presente dichiarazione congiunta:

I paesi del Gruppo di Visegrad esprimono profonda tristezza per la perdita di vite di migliaia di persone nel contesto della situazione migratoria attuale in Europa. Essi sottolineano che scorre presentare una complessa migrazione sfida e grave per l'UE ei suoi MemberStates. Ungheria appartiene tra i più esposti alla migratori pressioni e colpiti dalla loro impatto. I Primi Ministri della Repubblica Ceca, la Polonia e la SlovakRepublic ribadiscono pertanto il loro pieno sostegno in Ungheria per affrontare questa sfida. Espressione della loro solidarietà, i primi ministri sono pronti a fornire ulteriore assistenza con l'Ungheria. Leggi tutto ...

Un rifugiato

I miei sogni stanno scomparendo. Sogni di tornare a casa per la mia bella Slovacchia, sogna di camminare a piedi nudi nell'erba, bere acqua fresca dal rubinetto, parlare di nuovo la mia lingua madre ... questi sogni svaniscono a causa di un mondo: ODIO. Non riesco ancora a credere che tornare a casa, mi incontrerò persone che odiano altre persone così tanto, augurando loro la morte.

Al giorno d'oggi, questo è il tema caldo, la discussione senza fine in Europa e nel mio paese di origine. Io non sono in grado di fornire un lungo soluzione a lungo termine; poche mie parole hanno lo scopo di queste portano ad un piccolo esperimento. Guardate fuori dalla finestra si prega di casa e immaginare che questa è l'ultima volta nella tua vita che vedete i vostri ambienti familiari . Leggi tutto ...

SK16.EU supporta il motivo per l'umanità

Oggi 71 persone sono morte a casa nostra. Bambini, donne e uomini. Non erano terroristi, erano persone che fuggono dalla guerra. Sono morti in circostanze terribili, soffocando in un furgone parcheggiato sinistro a lato di una strada.

Non è successo in Africa, non è successo nel Mediterraneo, è successo un paio di chilometri al di fuori della Slovacchia. Se ci piaceva pensare che la sofferenza dei rifugiati è qualcosa di distante, qualcosa che non ci riguarda, non possiamo più farlo.

Quello che è successo oggi dimostra la sofferenza dei rifugiati non è un problema politico astratto. Si tratta di vita e morte di individui umani. Nessuna persona rispettabile può rimanere indifferente quando le persone muoiono davanti ai suoi occhi. Deve cercare di aiutare noi. Leggi tutto ...

Dichiarazione in occasione di invadere la Cecoslovacchia il 21 agosto 1968

Oggi, la Repubblica slovacca commemora il 47 ° anniversario delle truppe del Patto di Varsavia invadono la Cecoslovacchia e l'inizio di più di venti anni di occupazione sovietica del nostro paese. Questi eventi rappresentano un capitolo oscuro della storia dei tradizionalmente buoni rapporti slovacco-russo. La Repubblica slovacca apprezza il fatto che, in passato, massimi rappresentanti politici della Federazione Russa hanno ufficialmente si sono dissociate da e chiesto scusa per l'invasione agosto 1968 e l'occupazione che ne è seguita. Un presupposto necessario per uno sviluppo costruttivo delle relazioni bilaterali è quello di fare i conti con il passato sulla base di fatti storici.

Purtroppo, i tentativi di riscrivere la storia e falsificare la verità storica sulla invasione della Cecoslovacchia continuerà ad apparire. Nel maggio 2015, l'All-Russian State Televisione e Radio Broadcasting Company (VGTRK) in onda un documentario dal titolo "Patto di Varsavia - Pagine Declassificati". Con il commento che contengono false dichiarazioni degli autori e vecchi luoghi comuni ideologici Leggi tutto ...

Slovacchia UE: Prenderemo migranti - Se sono cristiani

Il portavoce del ministero dell'Interno slovacco Ivan Metik ora insiste sul fatto che la Slovacchia accetterà solo Acquisti Christian per la nazione dell'Europa orientale. E ha avvertito questa settimana che i musulmani non dovrebbero passare alla Slovacchia perché non facilmente integrarsi con popolazione a maggioranza cristiana del paese.

"Potremmo prendere 800 musulmani, ma non abbiamo alcun moschee in Slovacchia, così come può essere integrato musulmani se non stanno andando come qui?", Ha detto alla BBC. Leggi tutto ...

Il cambiamento climatico minaccia anche la Slovacchia

tempo estremamente caldo da cui la Slovacchia ha sofferto quest'anno è al di là delle aspettative dei climatologi. "Quello a cui stiamo assistendo ora dovrebbe essere avvenuta solo a metà di questo secolo," climatologi Alexander AC, Pavel Matejovič e Jozef pecho ha scritto in una lettera aperta al presidente, il governo e il parlamento, come citato dal newswire TASR. "La realtà è quindi molto peggio dei scenari climatici più pessimistiche".

Il ministero dell'Ambiente afferma che cerca di fermare i cambiamenti climatici. Il problema dovrebbe, tuttavia, essere risolto anche a livello globale, ha detto il suo portavoce Maroš Stano. Slovacchia ha anche detto che in questo senso Egli sostiene la politica dell'Unione europea, come riportato da TASR. Leggi tutto ...

Alla ricerca di artisti, architetti e designer grafici per portare la Slovacchia a Bruxelles

Il Ministero degli Affari esteri ed europei della Repubblica slovacca offre artisti, architetti e designer grafici un'occasione unica per essere coinvolti in una presentazione visiva di presidenza prima volta della Slovacchia del Consiglio dell'Unione europea e progettare la decorazione dei locali del Consiglio in l'edificio Justus Lipsius a Bruxelles.

bando pubblico per la presentazione di progetti per la progettazione artistica dei locali nell'edificio del Consiglio, che si prevede di coniugare creatività e un messaggio positivo sulla Slovacchia, è stato pubblicato sul suo sito web da parte del Ministero in data 31 luglio 2015. Leggi tutto ...

Slovacca del debito Valutazione sollevata da S & P sulla crescita

rating della Slovacchia è stata sollevata da parte di Standard & Poors, che ha citato accelerare gli sforzi di crescita e di governo economico per restringere il deficit di bilancio e tagliare il debito.

La valutazione membro della zona euro è stato aumentato ad un passo ad A +, S & P quinto-top investment grade e alla pari con Israele e Irlanda. "Ci aspettiamo una crescita nella Repubblica slovacca accelererà ulteriormente nel 2015, sostenuta da fattori esterni e interni favorevoli," S & P analista Felix Winnekens ha detto Venerdì in una dichiarazione via e-mail da Francoforte. "I responsabili politici continueranno a consolidare progressivamente le finanze pubbliche e ridurre il peso del debito." Leggi tutto ...

Slovacchia per ospitare i richiedenti asilo austriaca in Gabčíkovo

Il governo austriaco chiama la sua recente accordo di avere Slovacchia ospitare centinaia di richiedenti asilo che rientrano più nei campi sovraffollati in Austria di un progetto pilota, ma i funzionari ammettere il piano di due anni potrebbe essere esteso.

Circa 500 richiedenti asilo in Austria dovrebbero trovare una casa temporanea in Slovacchia. Deal è destinato a durare due anni la, ma se il progetto avrà successo, potrebbe essere prolungata fino a tre o addirittura quattro anni. Leggi tutto ...

Slovacchia si prepara per Presidenza dell'UE

IN esattamente un anno la Slovacchia si farà carico, per la prima volta nella sua storia, il semestre di presidenza UE.

"Si tratta di una sfida senza precedenti non solo per il Ministero degli Affari Esteri slovacco e l'armadio, ma tutto il paese", Miroslav Lajcak, il ministro degli Esteri, ha detto che il 1 ° luglio, quando si parla di preparati ad oggi, aggiungendo che i partner della Slovacchia, le istituzioni europee ei singoli paesi membri dell'UE valuteranno Slovacchia in base a come si gestisce questa occasione, come gestisce il Consiglio dell'Unione europea, e in che misura è in grado di spostare l'agenda europea e raggiungere accordi ...

Leggi tutto ...

Quarto incontro tra i paesi che assumerà la presidenza dell'UE nel 2016-17

Il trio che assumerà la Presidenza del Consiglio dell'Unione europea tra il gennaio 2016 e giugno 2017 - Paesi Bassi, Slovacchia e Malta - ha tenuto ulteriori colloqui oggi a Bratislava, in Slovacchia.

Dopo l'ultima riunione del Trio tenutosi a Malta marzo 2015, parla in Slovacchia continuano a definire l'ordine del giorno comune che sarà affrontare le principali questioni che il Consiglio si occuperà nel corso dei 18 mesi ..

Leggi tutto ...

Dichiarazione del portavoce del Ministero degli affari esteri ed europei della Repubblica slovacca sul documentario della televisione russa sull'invasione 1968

Il Ministero degli Affari esteri ed europei della Repubblica slovacca è stato spiacevolmente sorpreso dalla presentazione ingannevole della invasione degli eserciti del Patto di Varsavia in Cecoslovacchia nel 1968 nel documentario "Patto di Varsavia - Pagine Declassificati" trasmesso dalla televisione di stato russa Rossija 1 maggio 23 2015.

Nelle parti riguardanti l'invasione militare e la conseguente occupazione di 20 anni della Cecoslovacchia da parte armate sovietiche, il documentario utilizzato false dichiarazioni e vecchi cliché ideologici ...

Broadcasting questo documentario, che cerca di riscrivere la storia e falsificare verità storiche su un capitolo così buio della nostra storia, danneggia i tradizionalmente buoni rapporti tra la Slovacchia e la Russia.

Leggi tutto ...

Lajcak taglia nastro del nuovo edificio di rappresentanza della Slovacchia all'UE

Esteri e il Ministro degli affari europeo Miroslav Lajcak ha aperto ufficialmente la costruzione temporanea della Rappresentanza permanente della Repubblica slovacca all'Unione europea a Bruxelles il 18 maggio.

Ivan Korčok, Ambasciatore presso la Rappresentanza Permanente della Repubblica slovacca presso l'UE a Bruxelles e gli altri hanno partecipato alla cerimonia. Il contratto di locazione per la costruzione durerà tre anni. I locali sono stati progettati per servire principalmente le esigenze di Presidenza della Slovacchia dell'UE nella seconda metà del 2016.

"Questo rappresenta una tappa importante nella nostra preparazione per la Presidenza dell'Unione europea", ha detto Lajcak dopo il taglio del nastro presso il nuovo edificio come citato dal newswire TASR. "Questa sarà la nostra struttura principale, il ponte di nostro capitano, da cui la Slovacchia controllerà i processi all'interno dell'UE." Leggi tutto ...

Erdogan ritiene che la Slovacchia sarà accelerare processo UE della Turchia

presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto che crede che la Slovacchia si accelera a lungo in piedi processo di adesione all'UE del suo paese durante la sua presidenza termine l'organizzazione nel 2016.

Parlando ad una conferenza stampa congiunta con il Presidente della Slovacchia Andrej Kiska nella capitale slovacca Bratislava il Martedì, Erdogan ha detto Turchia dato grande importanza allo termine della Slovacchia della presidenza dell'UE nel secondo mandato di 2016.

Egli ha detto: "La Slovacchia assumerà la presidenza termine nell'UE nel 2016. Auguro loro buona fortuna in anticipo e credo che la Slovacchia sarà accelerare questo processo, che a volte è venuto al punto di blocco."

Leggi tutto ...

Slovacchia pagherà 70 milioni di € per la presidenza UE

Durante la presidenza ci saranno circa 200 i negoziati hanno partecipato circa 20.000 persone detenute in Bratislava, così come altre vette che si terrà a Bruxelles. I costi non dovrebbero superare i 70 milioni di €, in base alla Sme.

Watchdog Transparency International Slovensko Etica (TIS) è, tuttavia, preoccupato per il potenziale di corruzione, in particolare per quanto riguarda gli appalti pubblici in cui il Ministero degli Affari Esteri, come organizzatore della Presidenza, avrà alcune eccezioni. Leggi tutto ...

L'occupazione come una questione prioritaria il potenziale della presidenza dell'UE Slovacchia

L'occupazione, interconnessi in particolare con l'educazione, è un buon potenziale problema da inserire tra le priorità della presidenza slovacca del Consiglio dell'UE che è stato concordato dai membri del panel al 2 ° Workshop della Convenzione nazionale sull'UE in cui le discussioni si sono svolte il possibile le priorità della Presidenza. Leggi tutto ...

Slovacca pubblica respinge sforzi per limitare i diritti umani

Una bassa affluenza alle urne in un referendum Slovacchia il 7 febbraio 2015, affondato una misura che avrebbe creare le premesse per la discriminazione legalizzata contro le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e le coppie (LGBT), Human Rights Watch ha detto oggi. La decisione della maggioranza degli elettori di non partecipare al referendum su questa misura regressiva offre qualche conforto alle minoranze in Slovacchia.

"Il pubblico slovacco ha indicato che non ne vuole discriminazione arbitraria contro le famiglie LGBT", ha detto il direttore di difesa dei diritti LGBT di Human Rights Watch. "Il governo slovacco dovrebbe proteggere le persone LGBT e dei loro figli con l'introduzione di una legislazione che è in linea con i loro obblighi in qualità di Stato membro dell'Unione Europea e con la legislazione in altri paesi dell'UE." Leggi tutto ...

presidenza dell'UE nel 2016 per mettere a fuoco l'energia e l'evasione fiscale

ENERGIA, la lotta contro l'evasione fiscale e le questioni idriche potrebbe essere tra le priorità del 2016 la presidenza della Slovacchia all'UE, secondo esteri e il ministro degli affari europei Miroslav Lajcak, il newswire TASR ha riferito il 12 gennaio.

"Queste sono le questioni interessanti per la Slovacchia", ha detto Lajcak dopo l'incontro con i rappresentanti dei partiti politici movimento cristiano democratico (KDH), Libertà e Solidarietà (SaS), gente comune e personalità indipendenti (Olano), slovacco democratici e Unione cristiana (SDKÚ ), Most-Hid, e SIET.

Il 1 ° luglio 2016, la Slovacchia sarà sostituire i Paesi Bassi, che presiederà l'Unione europea a partire da gennaio. Secondo le norme UE, la presidenza sempre rientra nelle competenze di un gruppo di tre stati per la durata di 18 mesi. Assumeremo questa responsabilità insieme alla Slovacchia Olanda e Malta. Leggi tutto ...


"La nostra Presidenza del Consiglio dell'UE è un ruolo a livello di società e l'opportunità di presentare la totalità del nostro paese. E 'di grande importanza per noi fare in modo che questo ruolo è diffusa nel più ampio pubblico possibile generale e professionale"
Miroslav Lajcak, Ministro degli affari esteri ed europei e Vice Primo Ministro della Repubblica slovacca, 14 Gennaio 2016.

Original text


2016 wizzion.com Unternehmersgesellschaft © ( Impressum )

Torna in alto